Tiramisu’ al cioccolato bianco e pistacchi

TIRAMISU’ AL CIOCCOLATO BIANCO E PISTACCHI un dolce da provare assolutamente! PER VERI GOLOSI un golosissima variante del classico tiramisu’, il cioccolato bianco abbinato ai pistacchi si sposa pertfettamento, dal sapore raffinato e irresistibile. Non vi resta che provarlo! Seguite i passaggi del VIDEO e realizzatelo, lo amerete!


 

Ingredienti:

500 gr mascarpone

3 uova ( solo i tuorli)

2 cucchiai di zucchero

100 ml panna per dolci

200 gr di cioccolato bianco in barretta

1 confezione biscotti savoiardi

1 moka da 6 di caffe’

100 gr pistacchi

Preparazione

Preparare il caffe’

Sciogliere nel microonde o a bagno maria il cioccolato bianco

Tritare i pistacchi

Montare la panna ben ferma

In una ciotola inserire i tuorli delle uova con lo zucchero, mescolare con le fruste, aggiungere il mascarpone e proseguire mescolando, il cioccolato sciolto, infine quando il composto si e’ ben amalgamato aggiungere la panna montata, proseguire con una spatola, mescolando dall’alto verso il basso, dovra’ risultare una crema densa e corposa.

Baganre i biscotti nel caffe’ e disporli in una pirofila ravvicinati. inserire meta’ della crema e livellarla bene, spolverare meta’ dei pistacchi tritati.

Ripetere un’altro strato seguendo la stessa operazione come sopra, al termine grattugiare 2 quadretti di cioccolato bianco fino a ricoprire tutto il dolce, spolverare i restanti pistacchi.

Lasciare riposare in frigo per 3 ore prima di essere consumato.

 

Grazie per l’attenzione, vi invito a seguirmi sulla mia Pagina FB dalla colazione alla cena tutti i giorni idee golose vi aspettano!