Crostata morbida alla marmellata e ricotta

La crostata morbida alla marmellata e ricotta e’ un dolce estremamente buono., semplicissima da realizzare, la potrei definire un mix tra la crostata e la classica torta morbida..Appena l’ho presentata e’ piaciuta moltissimo, pochissimi passaggi il gioco e’ fatto. Seguite il video YouTube e realizzatela anche voi

 

Per la base 1 uovo

100 ml olio di semi

150 gr zucchero

250 gr farina

1 bustina lievito per dolci

Per la farcitura : 250 gr ricotta

1 uovo

70 gr zucchero a velo

250 gr marmellata di ciliegie

Preparare la base inserire l’uovo, l’olio, lo zucchero e mescolare, aggiungere la farina setacciata, infine il lievito, risultera’ un composto semi morbido. Tenere da parte.

In un’altra ciotola inserire la ricotta, l’uovo e zucchero a velo, mescolare bene, risultera’ una crema morbida.

In uno stampo a cerniera apribile dm 18 ricoprire la base con carta forno, inserire la base  e distenderla con le mani alzandola un filo ai lati.

Versare la crema di ricotta e sopra con un cucchiaio la marmellata, infornare a forno caldo 170 gradi per 55 mn. Controllare funzionalita del proprio forno.

 

Et voila’ pronta da gustare!

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB  e del mio Canale YouTube per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.