Lasagne in crema di zucchine

Siamo in piena estate, a chi verrebbe in mente di cucinare una teglia di lasagne? Beh, io vi do’ la mia ricetta personale, per potervi godere questo piatto, anche adesso. Una cena fra amici, la vostra Dr.Green sui fornelli e un pizzico di passione per la cucina: il gioco è fatto. Scopriamo come cucinare le mie lasagnette delicate alla crema di zucchine. pizap.com14382603746973
INGREDIENTI PER 3 PERSONE :

1/2 bicchiere di acqua
3 zucchine
1 spicchio d’aglio
olio di oliva Q.b
200 ml besciamella
150 gr mozzarella
8 fogli di lasagna
sale Q.b
50 gr Parmigiano

PREPARAZIONE
Pulite le zucchine, tagliateli a cubotti e mettete da parte. Nella casseruola della linea RISOLI’ aggiungete l’olio di oliva con lo spicchio d’aglio, unire le zucchine e l’acqua, salate e lasciate cuocere per 15 minuti a fiamma moderata.
Adesso frullate le zucchine insieme al parmigiano.
Nel frattempo, portata a bollore abbondante acqua calda salata, quindi lessate le lasagne per facilitare dopo la cottura nella padella. Sporcare di crema di zucchine il fondo della casseruola. Fate un primo strato di lasagne, aggiungete qualche cucchiaiata di crema di zucchine e la besciamella, con l’aiuto di un cucchiaio uniformerete il tutto. Aggiungete cubetti di mozzarella, quindi proseguite cosi’ fino ad esaurimento degli ingredienti. Aggiungete 1/2 bicchiere di acqua ai lati della padella, quindi aggiungete il coperchio e lasciate in cottura per una ventina minuti, a fiamma moderata. Trascorso il tempo togliete il coperchio e lasciate cuocere per tre minuti.