Zucchine Pie

Due giorni fa, il contadino mi ha portato una busta enorme piena di zucchine buonissime, ma come smaltirle tutte? Subito ho preparato l’insalata di farro e zucchine, ieri le barchette di zucchine e tonno e oggi…la zucchine pie (trovata sul sito di Mysia).

Per 2 persone:
150 gr di zucchine, 100 gr di farina 0, 30 gr di parmigiano grattugiato, 50 ml di olio di semi, 1/2 cipolla, 2 uova, 1 cucchiaino raso di sale, pepe.

Lavare, spuntare le zucchine e tagliarle a rondelle sottile, metterne da parte una ventina per la decorazione. Lavare e affettare le cipolle. In una ciotola, unire le zucchine con la cipolla e aggiungere le uova, la farina, il parmigiano, l’olio, il Zucchine Piesale e il pepe. Mescolare tutto con una spatola. Spennellare con l’olio una teglia e versarvi il composto; livellare con la spatole e decorare con le zucchine messe da parte.
Infornare a 200° per 40 minuti in forno statico.
Lasciare intiepidire la zucchine pie prima di servire.

La zucchine pie è, a dir poco, buonissima, io l’ho preparata come piatto unico, con un’insalata verde di contorno, e mi sono resa conto che è perfetta per una cena a buffet.

Cristi

Zucchine Pie
Zucchine Pie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.