Insalata di farro e zucchine 

Qualche tempo fa, delle amiche mi hanno fatto assaggiare il farro con pomodorini, rucola e parmigiano e ho “scoperto” un nuovo ingrediente da aggiungere alla mia cucina 🙂
Visto il gran caldo di questi giorni ho pensato che il farro fosse una buona alternativa all’insalata di riso o di pasta, e sul sito DonnaModerna ho trovato questa ricetta: insalata di farro e zucchine.

Per 2 persone: 140 gr di farro , 140 gr di zucchine, 1 cipollina/scalogno piccola, 1 costa di sedano, menta, olio d’oliva, sale.

Mettere l’acqua sul fuoco e cuocere il farro seguendo le istruzioni della confezione (al supermercato si trova del farro che cuoce in 10 minuti, ma quello perlato biologico cuoce IMG_5405.JPGanche 40). Una volta cotto far raffreddare o, se si ha fretta, passare sotto l’acqua fredda.
Mentre il farro cuoce, tagliare la cipollina e metterla a bagno in acqua fredda.
Lavare e tagliuzzare la costa di sedano e sciacquare le foglie di menta.
Condimenti per insalata di farroLavare, spuntare le zucchine e tagliarle a dadini o a rondelline (se sono piccole come le mie). In una padella, fare scaldare l’olio e cuocere le zucchine finché diventano dorate. In una ciotola unire la cipollina, il sedano, le zucchine e la menta. Aggiungere il farro, condire con l’olio d’oliva e mescolare bene.

Questa insalata di farro e zucchine è un piatto veloce, fresco, leggero, vegano, ma soprattutto…buono!

Cristi

Insalata di farro e zucchine
Insalata di farro e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.