Coniglio alle olive in pentola a pressione

Ancora non avevo inserito nessuna ricetta con la mia amata pentola a pressione, così, quando ho deciso di cucinare il coniglio, ho pensato: quale migliore occasione?

Per 2 persone:
500 gr di coniglio, 50 gr di olive nere, 1/2 cipolla bianca, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1 spicchio d’aglio, rosmarino, sale, olio.

Coniglio alle oliveFar soffriggere, nella pentola a pressione, uno spicchio d’aglio; aggiungere i pezzi di coniglio e farli rosolare da tutti i lati. Nel freattempo, tagliuzzare la cipolla.
Unire al coniglio la cipolla, le olive e il rosmarino.  Versare nella pentola il vino bianco e salare. Fare amalgamare i sapori per un minuto.
Chiudere la pentola a pressione. Dopo il fischio, abbassare la Coniglio alle olive in pentola a pressionefiamma e far cuocere per 20 minuti. Lasciare la pentola chiusa fino a quando non sarà più in pressione. Se una volta scoperchiata la pentola il sughetto è troppo liquido, riaccendere il gas e, con fiamma viva, farlo stringere fino alla consistenza desiderata.
Impiattare e mangiare caldo.

Se si ha fretta, si può far cuocere il coniglio 5 minuti in più e, invece di aspettare che la pressione svanisca da sola, alzare la valvola, senza bruciarsi, per fare sfiatare subito la pentola.

Cristi

Coniglio alle olive in pentola a pressione
Coniglio alle olive in pentola a pressione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.