Spaghetti di mais con zucchine e limone

Questa ricetta degli Spaghetti di mais con zucchine e limone è nata per caso: mi ritrovavo in dispensa degli spaghetti di mais lasciati da mia sorella e non volevo buttarli, in frigo c’erano due zucchine e il limone bio non manca mai grazie agli alberi del condominio…et voilà!
In pochissimo tempo eravamo a tavola e ci siamo davvero leccati i baffi!

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

180 g spaghetti di mais
1/2 cipolla bianca (piccola)
180 g zucchine
1 limone (buccia grattugiata )
olio extravergine d’oliva
sale

Strumenti

Pentola
Padella
Tagliere
Coltello
Grattugia
Cucchiaio di legno
Cucchiaio per spaghetti
oppure Pinza

Passaggi

Questo piatto è velocissimo da preparare, infatti il condimento sarà pronto nel tempo in cui l’acqua bolle e la pasta cuoce!

Mettere sul fuoco la pentola con l’acqua per la pasta. Tagliare la cipolla. Lavare, spuntare e tagliare a dadini piccoli le zucchine. In una padella versare l’olio e far rosolare la cipolla; dopo qualche minuto aggiungere le zucchine e salare, far rosolare anche le zucchine per qualche minuto e poi abbassare la fiamma e coprire con un coperchio.

Quando l’acqua bolle buttare la pasta e farla cuocere un minuto in meno rispetto a quanto scritto sulla confezione. Quando la pasta è cotta, alzarla dalla pentola, aiutandosi con il mestolo per spaghetti, e riversarla direttamente in padella; aggiungere 1-2 mestoli di acqua di cottura e mantecare la pasta.

Aggiungere la buccia grattugiata del limone, rigirare e impiattare. Gli spaghetti di mais con zucchine e limone sono pronti da gustare.

In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere aggiornato sulle ultime ricette, vieni a trovarmi sul mio profilo instagram e/o sulla mia pagina fb

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.