Bocconcini di pollo con panatura di patatine

Vi capita mai che dopo una festa o un aperitivo con gli amici vi avanzano le patatine, quelle imbustate per intenderci, e non sapete come consumarle prima che diventino mollicce? Potete impanarci il pollo!
La ricetta del petto di pollo impanato con le patatine è di Benedetta Paradi, sinceramente quando l’ho vista mi sono chiesta “perché comprare delle patatine imbustate per fare una panatura?” quando però mi è avanzata mezza busta di chips dopo una serata tra amici mi si è accesa la lampadina.

Per 2 persone:
250/300 gr di petto di pollo a fette, 100/150 gr di patatine chips.

Bocconcini di polloPrima di cominciare: se, come nel mio caso, la busta di patatine è già aperta, è meglio chiuderla bene, se è nuova, è meglio aprirla per fare uscire un po’ d’aria ed evitare che scoppi.
A questo punto, con la busta chiusa, schiacciare bene le patatine fino a sbriciolarle per bene.
Tagliare il petto di pollo per formare dei IMG_3194bocconcini e impanarli pressando bene ogni lato sulle patatine. Ricoprire di carta forno una teglia e disporvi i bocconcini panati l’uno accanto all’altro, senza farli sovrapporre. Cuocere, senza nessun altro condimento, in forno statico a 180° per circa 15 minuti.

Io e mio marito abbiamo aggiunto maionese e ketchup e abbiamo mangiato questi bocconcini di pollo con panatura di patatine sul divano, guardando un film.
Il risultato è stato sorprendente: senza saperlo ho preparato un ottimo finger food 🙂

Cristi

Bocconcini di pollo con panatura di patatine chips
Bocconcini di pollo con panatura di patatine chips

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.