I Medaglioni di Cavolfiore sono facilissimi da preparare e sfiziosi da mangiare! Quando vogliamo mantenerci leggeri, dobbiamo anche pensare di preparare pietanze saporite e diverse dal solito.
In verità questa ricetta mi si è presentata sotto forma di video ed io ho subito pensato di metterla in pratica, anche perché il cavolfiore è un ortaggio che mi piace molto e quindi un’idea in più per cucinarlo è sempre ben accetta. Poi ho anche notato che potevo inserirli nella mia dieta, che ogni tanto devo seguire, altrimenti con il blog non entro più nei miei panni!!! Insomma vi invito a provare questi medaglioni di cavolfiore e poi mi direte se non è una bella ricettina….
Ingredienti:
mezzo cavolfiore (se è piccolo uno intero)
mezza cipollina
2 uova
1 spicchio piccolo di aglio
sale q.b.
pepe q.b.
Preparazione:
Lavate il cavolo e grattugiatelo in una ciotola capiente (usate la parte della grattugia con i fori più grossi).
Aggiungete l’aglio e la cipolla tritati finemente, le uova, il sale e il pepe. Mescolate bene il tutto.

Ungete con olio evo oppure, se vi piace di più, con un po’ di burro, una padella antiaderente e mettetela sul fuoco.
Prendete un cucchiaio di composto di cavolfiore e versatelo nella padella schiacciandolo un poco e dandogli la forma rotonda.

Procedete così per gli tutti altri. Fate cuocere i vostri medaglioni di cavolfiore qualche minuto prima da un lato e poi, appena vi accorgete che hanno preso consistenza, girateli e fateli cuocere anche dall’altro lato.

Buon appetito!!!
