TORTA NUA CON IL BIMBY
La TORTA NUA CON IL BIMBY è una torta soffice , gustosa ; realizzata senza burro ma ripiena con una gustosa crema pasticcera … una vera delizia!!!!!!!!!
Ingredienti per la torta : 300 gr di farina 00 , 200 gr di zucchero semolato, 4 uova , 130 gr di olio di semi, 100 gr di latte, 1a bustina di lievito per dolci.
Ingredienti per la crema pasticcera: 500 ml di latte intero, 2 tuorli, 60 gr di zucchero semolato, 60 gr di amido, aroma a piacere mezza fialetta
Innanzitutto prepariamo la crema:
Nel boccale del bimby metti il latte , i tuorli, lo zucchero , l’aroma mezza fialetta e l’amido. Cuocere 7 minuti , 90 gradi velocità . Versa la crema in una tazza e lasciar raffreddare.
Adesso prepariamo la torta:
Nel boccale del bimby , inserisci lo zucchero semolato e polverizza per 15 secondi, velocità 9 . Adesso inseriamo il latte , le uova, l’olio per 20 secondi , velocità 4 . Aggiungi la farina con il lievito 40 secondi , velocità 6. Imburra una teglia di diametro 24 e versa dentro l’impasto pronto. Sopra distribuisci a cucchiaiate la crema che hai precedentemente preparato. Inforna a forno preriscaldato a 180 ° per 30 minuti circa. Sforna , lascia intiepidire e spolverizza con abbondante zucchero al velo vanigliato.
Se vi fa piacere , segui la mia pagina Facebook tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny