BISCOTTI DI VETRO
I biscotti di vetro, sono dei semplici biscottini di frolla con l’interno decorato!!! Bellissimi da vedere , buonissimi da gustare!!!!!
Ingredienti per la frolla :
400 gr di farina 00 , 200 gr zucchero semolato , 100 gr fecola di patate, 250 gr di burro morbido , una bustina di vanillina , 2 uova medie.
Per decorare :
15 caramelle dure di vari colori.
PROCEDIMENTO BIMBY TM 5:
Nel boccale del bimby metti lo zucchero semolato con la bustina di vanillina e polverizza il tutto per 15 secondi , velocità 4 . Taglia il burro a pezzetti , versalo nel boccale per 20 secondi , velocità 5 ; metti le uova 20 secondi , velocità 5. A questo punto aggiungi la farina con la fecola di patate e impasta per 25 secondi , velocità 5. Rimuovi dal boccale la pasta frolla con l’aiuto della spatola e forma una palla avvolgendo di pellicola.
PROCEDIMENTO SENZA BIMBY:
Nella planetaria versa la farina 00 , lo zucchero al velo , la fecola , la vanillina , il burro tagliato a pezzettini ammorbidito nel microonde ed infine le uova . Lavora questi ingredienti con il gancio impastatore per 10 minuti o comunque finché diventi un composto liscio e forma una palla, avvolgi nella pellicola e fai riposare.
Nel frattempo che la pasta riposi in frigo, prepara le caramelle ; metti le caramelle dentro un pacchetto di cellofan e con l’aiuto di uno batti carne , schiaccia per bene finché diventino polvere .Mettili da parte . Stira la pasta non troppo sottile , con il matterello e taglia della forma che più vi piace . Io li ho fatti di questa forma a cuore e stellina . Con una forma più piccola di taglia pasta, togli il centro del biscotto. A questo punto, al centro metti la polverina di caramelle che hai preparato. Continua con tutti i biscotti. Riscalda il forno a 180° e inforna i biscotti per 15 minuti (non vi preoccupate se sono morbidi, induriscono quando si raffreddano). Prima di staccarli fai raffreddare per bene .
Se vi fa piacere , segui la mia pagina Facebook tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny