Pasta alla puttanesca con olive di Gaeta

Pasta alla puttanesca con olive di Gaeta. Un primo piatto molto veloce e tanto gustoso da fare il bis. Ottimo per tutti i giorni e festivi.

Pasta alla puttanesca con olive di Gaeta
Pasta alla puttanesca con olive di Gaeta

Ingredienti per la Pasta alla puttanesca con olive di Gaeta

Dosi per 4 Persone

  • 400 g di spaghetti
  • 300 g di pomodori pelati
  • 50 g di capperi
  • 75 g di olive nere di Gaeta
  • 4 filetti di acciughe
  • 2 spicchi d’aglio
  • 4 cucchiai di olio extra vergine
  • Per la decorazione
  • olive di Gaeta

 

 

Procedimento

Oggi voglio indicarvi un primo molto gustoso che stuzzica molto l’appetito. Utilizzando le olive di Gaeta sarà più buono.

Classico piatto della tradizione partenopea che sviluppa tanto l’appetito. Ideale per situazioni in cui abbiamo poco tempo.

Potremo allestirlo tranquillamente, sia nella stagione estiva, che in quella invernale. Risulterà sempre molto apprezzato.

Per la sua rapida e semplice preparazione, sarà molto indicato anche quando si presentano a casa degli ospiti improvissati.

Gli ingredienti occorrenti sono pochi, semplici e, sicuramente li ritroviamo sempre disponibili nella nostra dispensa.

In una padella mettiamo l’aglio tagliato finemente, e i filetti d’acciughe con 4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva a rosolare.

Soffriggiamo per qualche minuto, poi uniamo le olive di Gaeta tagliate a pezzetti, i capperi e i pomodori pelati a tocchetti.

Facciamo cuocere a fuoco basso per una ventina di minuti. Nel frattempo mettiamo la pentola a bollire per gli spaghetti.

Quando scolati al dente, li mantechiamo con il sugo per alcuni minuti. Poniamo nei piatti e serviamo un primo caratteristico.

Raccoglie diversi sapori della cucina mediterranea che ben si amalgamano insieme. Con semplicità otteniamo ottimo gusto.

Risulterà sicuramente tanto appetitoso per tutti. Di facile e semplice preparazione con ingredienti alla portata di chiunque.

Se vi farà piacere, potrete inviarmi tutte le foto dei vostri risultati. Le posterò molto volentieri nella mia pagina social personale.

Inoltre se vi va, potete iscrivervi nella mia pagina social basta mettere mi piace e ricevete le ricette in modo del tutto gratuito.

Alla prossima Giovanna.

 

 

Seguimi nella mia pagina facebook https://www.facebook.com/tavolagolosadigio/

Pubblicato da latavolagolosadigio

https://www.facebook.com/Giovi-delle-leccornie-della-boss-in-cucina2-435983613276371/ mi potete seguire nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.