Ecco a voi la Ricetta dell’Orata al cartoccio di Olga.
Una Ricetta semplicissima, ma molto ricca e raffinata, che ci ha voluto offrire la nostra amica Olga.
Tutte le ricette che ci propone la nostra amica sono invitanti e originali.
Guardate come ha realizzato questo piatto, con quale attenzione abbinamento di sapori.
Non ci rimane che provarla e gustarla.
Intanto non possiamo far altro che ringraziare e prepararci ad assaporare un piatto di pesce gustosissimota al cartoccio.

- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1orata (freschissima per due persone)
- q.b.olio extravergine di oliva
- q.b.sale
- q.b.pinoli
- 11/2 kgcozze
- 3pomodorini ciliegino
- 2 cucchiainipatè di olive nere
Preparazione dell’Orata al cartoccio
Pulite bene la vostra orata, togliete le squame e devisceratela sotto il getto dell’acqua corrente.
Salatela, sia all’esterno che all’interno, se lo tollerate aggiungete anche uno spicchio di aglio; adagiate la vostra orata sulla carta stagnola, spezzettate i pomodorini e richiudete il cartoccio.
Mettete nel forno microonde a cuocere per circa 10 minuti. Terminata la cottura diliscate il pesce e mettetelo in un bel vassoio di portata.
Mentre l’orata era a cuocere nel forno, avrete avuto tempo di cuocere le cozze e di sgusciatele e conditele leggermente; se lo gradite potete aggiungere qualche goccia di succo di limone.
Decorate l’orata con i pinoli, le cozze, i pomodorini e conditela con poco sale e un filo di olio extravergine di oliva a crudo.
Come si fa
Come friggere i carciofi: 4 modi diversi per farlo
Kefir di latte: come prepararlo
Yogurt: latte vaccino o vegetale
Potete trovare le mie Ricette sui social:
RICETTE BIOLOGICHE su ISTAGRAM
Facebook
Gruppo "La Rubrica del Buongusto"
Pagine
Blog: RICETTE BIO FACILI E VELOCI