Crea sito

Filetti di Trota Salmonata arrosto

Prepariamo i Filetti di Trota Salmonata arrosto.
La Trota salmonata è buonissima, specialmente se proviene dalle vasche della Valnerina, situate lungo il fiume Corno.. La trota, come tutti i tipi di pesce con le spine, è buonissima anche solo lessata in acqua abbondante, aromatizzata con verdure: carote, sedano, cipolla, scolata e condita con un filo di olio a crudo e un pizzico di sale. Provate anche questa ricetta, sono sicura che vi piacerà moltissimo; è semplicissima, si prepara in poco tempo.

filefiletti di merluzzo al fornotti di trota salmonata
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 filettitrota salmonata
  • 150 gpane grattugiato
  • q.b.olio extravergine di oliva e sale
  • 1 ramettorosmarino
  • 1limone (il succo)

Preparazione dei filetti di trota salmonata arrosto

  1. Date una sciacquatina ai filetti, sotto il getto dell’acqua, lasciateli scolare. Salateli e passateli nel pane grattugiato, da tutte e due le parti.

  2. Prendete un foglio di carta stagnola, metteteci un filo d’olio di oliva e un rametto di rosmarino, posizionateci sopra il filetto di trota salmonata impanata.

  3. Mette un rametto di rosmarino sopra al filetto di trota salmonata, insieme ad un filo d’olio d’oliva e il succo di mezzo limone.

  4. Chiudete il cartoccio e preparate il secondo nello stesso modo. Metteteli nel forno a 200° per 40 minuti. Trascorso questo tempo aprite i due cartocci pe far rosolare i due filetti. Teneteli nel forno ancora per 15 minuti.

  5. Serviteli a tavola con tutto il cartoccio nel piatto. Conserveranno tutto il loro aroma e il profumo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.