Prepariamo i Filetti di Trota Salmonata arrosto.
La Trota salmonata è buonissima, specialmente se proviene dalle vasche della Valnerina, situate lungo il fiume Corno.. La trota, come tutti i tipi di pesce con le spine, è buonissima anche solo lessata in acqua abbondante, aromatizzata con verdure: carote, sedano, cipolla, scolata e condita con un filo di olio a crudo e un pizzico di sale. Provate anche questa ricetta, sono sicura che vi piacerà moltissimo; è semplicissima, si prepara in poco tempo.

- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2 filettitrota salmonata
- 150 gpane grattugiato
- q.b.olio extravergine di oliva e sale
- 1 ramettorosmarino
- 1limone (il succo)
Preparazione dei filetti di trota salmonata arrosto
Date una sciacquatina ai filetti, sotto il getto dell’acqua, lasciateli scolare. Salateli e passateli nel pane grattugiato, da tutte e due le parti.
Prendete un foglio di carta stagnola, metteteci un filo d’olio di oliva e un rametto di rosmarino, posizionateci sopra il filetto di trota salmonata impanata.
Mette un rametto di rosmarino sopra al filetto di trota salmonata, insieme ad un filo d’olio d’oliva e il succo di mezzo limone.
Chiudete il cartoccio e preparate il secondo nello stesso modo. Metteteli nel forno a 200° per 40 minuti. Trascorso questo tempo aprite i due cartocci pe far rosolare i due filetti. Teneteli nel forno ancora per 15 minuti.
Serviteli a tavola con tutto il cartoccio nel piatto. Conserveranno tutto il loro aroma e il profumo.
Come si fa
Come friggere i carciofi: 4 modi diversi per farlo
Kefir di latte: come prepararlo
Yogurt: latte vaccino o vegetale
Potete trovare le mie Ricette sui social:
RICETTE BIOLOGICHE su ISTAGRAM
Facebook
Gruppo "La Rubrica del Buongusto"
Pagine
Blog: RICETTE BIO FACILI E VELOCI