Pancakes Triplo Pistacchio

Buongiorno ragazzi e ben tornati nella mia cucina.

Stamattina vorrei darvi un buongiorno al gusto di pistacchio.

Questo periodo di quarantena non lascia spazio a molte cose, quindi vi suggerisco di trovarvi un hobby in modo che il decreto #iorestoacasa risulti più leggero! Potete cucinare, pulire casa, fare dei puzzle, giocare ai videogiochi (per chi volesse Minecraft, nella modalità multiplayer, è assolutamente consigliato), se avete dei bambini cercate delle attività adatte anche a loro, fate lo slime a casa o il pongo,o comunque qualsiasi attività che possa impegnarvi parte della giornata senza farvi annoiare.

Oppure, così tanto per darvi un’idea, potreste iniziare un percorso di Workout Casalingo, tanti di voi lo faranno già, ma tanti altri no perché, si sa, la forza di gravità del divano è qualcosa di incredibilmente pesante! Ma provateci, iniziate poco alla volta, 15 minuti il primo giorno, che ben presto diventeranno 20, poi 30, fino a fare un’oretta di workout al giorno!
Detto tutto questo, direi che inizio col darvi gli estremi per la ricetta.

Ingredienti:

  • 70g di albume
  • 30g di farina d’avena integrale + 40g di farina d’avena aromatizzata al pistacchio
  • 20g di eritritolo
  • 15g di latte scremato
  • 3g di lievito per dolci

Per farcia e decorazione:

  • Chocorelax al pistacchio
  • Crema di pistacchio Koro
  • Granella di pistacchio

Armatevi di frusta e ciotola.
Versate l’albume e unitelo all’eritritolo e lavorateli in modo che si incorporino per bene.
Quindi aggiungete le due farina (in alternativa potete usare 70g della farina che preferite).
Il composto risulterà particolarmente duro, a questo punto possiamo aggiungere il latte, in modo che risulti cremoso ma non liquido!
In fine aggiungete il lievito.

Lasciate riposare un attimo l’impasto intanto scaldate una padella antiaderente leggermente unta d’olio, io in genere verso un pochi d’olio poi con della carta assorbente lo pulisco sporcando la padella.

Una volta calda potete cuocere i vostri pancake, 2 o 3 minuti per lato sarà più che sufficiente. A me ne sono venuti 3 di grandezza normale e uno più piccolino che ho assaggiato senza nulla in modo da sentire il sapore della farina d’avena al pistacchio!

Ora che sono cotti componete il vostro piatto, io ho messo pochissima Chocorelax al pistacchio, decorato con della crema al pistacchio di Koro e aggiunto della granella di pistacchio!