Focaccia con frittata di zucchine e spinaci comoda da portare al mare o in montagna, o da gustare a casa o a lavoro per un pranzo veloce, senza rinunciare al gusto. Avete poco tempo a disposizione per cucinare? Ecco l’idea perfetta per voi!
Una ricetta vegetariana, leggera e golosa allo stesso tempo. Con FrittatĂš si realizza una frittata gourmet in soli 5 minuti aggiungendo solamente 100 ml di acqua e 4 uova! Goditi anche tu il piacere di una frittata gourmet dentro un caldo panino insieme a pomodori freschi e un cubetto di emmental.
La frittata spinaci e zucchine è davvero buonissima, non contiene conservanti ed è composta solamente da ingredienti naturali. Fonte di vitamine e sali minerali è il pasto rapido perfetto anche per chi segue una dieta, infatti l’ho gustato insieme a mia madre che è seguita dalla nutrizionista.
Poi questa frittata non solo è semplice e veloce da realizzare ma risulta morbida, profumata e molto saporita. Basta mescolare bene con la frusta i pochi ingredienti e lasciar riposare 5 minuti poi una volta messa a riscaldare la padella basteranno 5 minuti per la cottura!
Siete pronti a gustare un panino super?
Sponsorizzato da FrittatĂš

- DifficoltĂ Molto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2 porzioni
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitĂ Primavera, Estate
Ingredienti
Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare questa deliziosa frittata gourmet.
Passaggi
Preparate la linea con tutti gli ingredienti e andiamo ad incominciare
La prima cosa da fare è prendere una ciotola capiente e frullare con la frusta le 4 uova e mezzo bicchiere di acqua.
Aggiungere il contenuto della busta e mescolare bene poi lasciar riposare 5 minuti.
Spennellare le due padelle con olio extravergine d’oliva e poi mettere a riscaldare un paio di minuti a fiamma media.
Una volta che la padella è calda versate il contenuto e chiudete con la padella superiore. Lasciate cuocere a fiamma bassa muovendo la padella di tanto in tanto per evitare che si attacchi al fondo (anche se in teoria avendo passato l’olio col pennello da cucina non si dovrebbe attaccare).
Quando vedete che sotto è cotto girate la padella (ovviamente deve essere ben chiusa) e fate cuocere l’altra parte della frittata. Una volta cotta lasciatela raffreddare alcuni minuti poi tagliatela e mettetela nella focaccia. Con uno stecchino fissate un anello di pomodoro e un cubetto di emmenthal.

Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.