Focaccia con frittata di zucchine e spinaci

focaccia con frittata di zucchine e spinaci

Focaccia con frittata di zucchine e spinaci comoda da portare al mare o in montagna, o da gustare a casa o a lavoro per un pranzo veloce, senza rinunciare al gusto. Avete poco tempo a disposizione per cucinare? Ecco l’idea perfetta per voi!

Una ricetta vegetariana, leggera e golosa allo stesso tempo. Con Frittatù si realizza una frittata gourmet in soli 5 minuti aggiungendo solamente 100 ml di acqua e 4 uova! Goditi anche tu il piacere di una frittata gourmet dentro un caldo panino insieme a pomodori freschi e un cubetto di emmental.

La frittata spinaci e zucchine è davvero buonissima, non contiene conservanti ed è composta solamente da ingredienti naturali. Fonte di vitamine e sali minerali è il pasto rapido perfetto anche per chi segue una dieta, infatti l’ho gustato insieme a mia madre che è seguita dalla nutrizionista.

Poi questa frittata non solo è semplice e veloce da realizzare ma risulta morbida, profumata e molto saporita. Basta mescolare bene con la frusta i pochi ingredienti e lasciar riposare 5 minuti poi una volta messa a riscaldare la padella basteranno 5 minuti per la cottura!

Siete pronti a gustare un panino super?

focaccia con frittata di zucchine e spinaci
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare questa deliziosa frittata gourmet.

2 focaccine di semola
4 uova medie
1/2 bicchiere acqua

Strumenti

Cosa occorre per preparare questo gustoso antipasto?

Passaggi

Preparate la linea con tutti gli ingredienti e andiamo ad incominciare

La prima cosa da fare è prendere una ciotola capiente e frullare con la frusta le 4 uova e mezzo bicchiere di acqua.

Aggiungere il contenuto della busta e mescolare bene poi lasciar riposare 5 minuti.

Spennellare le due padelle con olio extravergine d’oliva e poi mettere a riscaldare un paio di minuti a fiamma media.

Una volta che la padella è calda versate il contenuto e chiudete con la padella superiore. Lasciate cuocere a fiamma bassa muovendo la padella di tanto in tanto per evitare che si attacchi al fondo (anche se in teoria avendo passato l’olio col pennello da cucina non si dovrebbe attaccare).

Quando vedete che sotto è cotto girate la padella (ovviamente deve essere ben chiusa) e fate cuocere l’altra parte della frittata. Una volta cotta lasciatela raffreddare alcuni minuti poi tagliatela e mettetela nella focaccia. Con uno stecchino fissate un anello di pomodoro e un cubetto di emmenthal.

focaccia con frittata di zucchine e spinaci
focaccia con frittata di zucchine e spinaci

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!