Astri cibo e previsioni 2015

DIMMI CHE SEGNO SEI E TI DIRO’ CHE PIATTO MERITI…..

astri & cibo 2015
astri & cibo 2015

Sta per arrivare il nuovo anno e sta per concludersi quello passato, tra ricordi, emozioni, alti e bassi, bello e cattivo tempo. Come sempre la nostra valigia è piena di qualcosa di nuovo, un’esperienza, un errore o una nuova gioia o novità. Come da rituale e incuriositi dal futuro e dal destino si ha l’abitudine di leggere nelle stelle per vedere cosa hanno in serbo per noi. Chi fa una semplice capatina, chi ci crede, chi verifica e chi è in cerca solo di positività e speranza e confida negli astri.
Che roba affascinante questi 12 segni zodiacali, c’è il permaloso Scorpione, il seducente leone, la perfetta Vergine, l’equilibrata Bilancia e così via… ma ci siamo mai chiesti che rapporto hanno i segni zodiacali con il cibo? Come ci comportiamo a tavola? Cosa piace mangiare al casereccio Torello o al dolce Pesci.
Ecco l’idea tutta dedicata a chi segue il mio blog per questo nuovo anno 2015 un piccolo percorso in cui si incontrano astri e cibo con il sottofondo delle tante attese previsioni di questo 2015.
Di certo non potevo fare tutto da sola, in mio soccorso le preziose amiche foodblogger che amorevolmente mi hanno suggerito idee per ogni segno zodiacale.
C’è chi si è rivista in una data pietanza e prontamente ha associato il suo segno zodiacale mixando gusti personali e attitudini. Chi invece in base al segno di appartenenza e le sue caratteristiche ha saputo scegliere egregiamente o chi mi ha dato libero accesso al proprio blog per ispirarmi!
Insomma davvero un piccolo viaggio emozionate all’insegna del rapporto astri e cib delle previsioni 2015 ma anche della collaborazione tra chi ama la cucina e con umiltà e passione si presta ogni giorno e cura il proprio spazio culinario con amore.
Con questo piccolo speciale voglio fare gli auguri per un anno stratosferico a queste ragazze che tra mille impegni di donne, mamme e lavoratrici non smettono mai di crederci e di condividere con il mondo la propria passione e, naturalmente a voi cari fan gustosissimi che ogni tanto venite a far visita e vi fidate dei miei suggerimenti.
Che sia un anno di speranza ed entusiasmo per tutti voi…. adesso mettetevi comodi e iniziate a cercare il vostro segno zodiacale!

ARIETE:IMPULSIVO E ENERGICO NELLA VITA MA ANCHE A TAVOLA

ARIETE
ARIETE

Se davanti a voi vi trovate un ospite di poche cerimonie, che mangia di gusto ed energicamente, siete, senza dubbio di fronte ad un godereccio Ariete.
Infatti, chi è del segno dell’Ariete non si perderà in parole per dirti che un cibo non è di suo gradimento e di certo non si accomoderà in lunghi convenevoli se trova una pietanza gradevole.
Impulsivo e schietto non conosce mezze misure e la diplomazia non è sempre il suo forte. Questo significa che almeno con un Ariete a tavola sarai a conoscenza della sua verità bella o brutta che sia. Anche al di fuori della tavola l’Ariete è fatto così, questo non significa che lui non conosca generosità e sensibilità, anzi butta fuori tutto ciò che ha dentro anche con cocciutaggine e difficilmente nasconde ciò che sente. Per niente timido vive la vita e le situazioni con energia senza fermarsi al primo ostacolo. Avrai a che fare con una donna sempre in movimento magari a far pulizie a casa o che si butta a capofitto nel lavoro, qualsiasi mansione ella saprà portarla a termine finendo addirittura col primeggiare. Oppure troverai un uomo passionale che saprà adattarsi con vitalità ad ogni situazione o lavoro.
Governato da Marte, come lo Scorpione, è bravo a far la guerra! Questo non deve esser visto come qualcosa di negativo: infatti la sua guerra è contro le avversità e gli ostacoli da quale, nonostante a volte gli insuccessi della vita, sa districarsi con disinvoltura traendo il giorno dopo linfa vitale anche da essi.

L’ARIETE A TAVOLA
Gli appartenenti a questo segno zodiacale mangiano di gusto prediligendo pietanze sostanziose a base di carne di qualsiasi tipo ma soprattutto quelle rosse e selvaggina. Alimenti che comunque danno energia e sostanza allontanandosi, nettamente, da zuppe e minestrine che considera robe per malaticci.
Anche con la frutta non ha un ottimo rapporto, ma trasformala in goloso gelato e la sinfonia cambierà.
Mangiano con molto appetito e spesso per ricaricare le energie perse, di solito bruciano molto ma si può dire che essi a tavola divorano , talvolta anche senza masticare tendendo, inoltre a mangiare anche in modo disordinato.
L’altro lato della medaglia però, vede l’Ariete un po’ come narciso dunque, di conseguenza ciò che non riesce a fare con il cibo, per esempio una sana dieta, per amor proprio, lo recupera facendo sport o facendo uso di integratori, spremute e tisane depurative e disintossicanti.

PREVISIONI 2015 per l’Ariete? PAROLE CHIAVE: STABILITA’, EVENTI E OTTIMISMO
Per quando riguarda l’amore, diciamo che l’anno trascorso vi ha visti seminare: chi ha trovato un nuovo fidanzato, chi ha adocchiato la persona del cuore e non smette di corteggiarla, chi pensa ad un futuro sentimentale stabile. Diciamo che il 2015 vedrà il realizzarsi di situazione concrete e l’avverarsi di progetti amorosi che sia una convivenza, un matrimonio, la nascita di un bebè o semplicemente la persona del cuore che finalmente cede alle vostre energiche avances. Tutta questa stabilità sarà data dall’ingresso di Saturno, nel vostro segno amico sagittario, un trigono che regalerà stabilità anche a situazioni di lavoro e studio. Chi non possiede lavoro potrà contare su offerte concrete, chi invece ci spera potrà veder realizzato un avanzamento di carriera. Insomma eventi importanti e stabilità che daranno la svolta tanto attesa alla vostra vita e che porteranno beneficio anche sulla forma fisica e mentale donando molta serenità ed ottimismo!

I Piatti consigliati e dedicati al segno dell’Ariete

MANZO CON PEPERONI VERDI E SPEZIE dal blog NON SOLO LE TORTE DI ANNA (ANA AMALIA AGOSTI)

Manzo con peperoni verdi e spezie
Manzo con peperoni verdi e spezie

Apriamo le danzee con questo piatto che rappresenta al meglio le caratteristiche del segno dell’Ariete: sostanzioso come piace a lui e speziato come le sue tante sfumature. Protagonista del piatto, come potete notare la carne rossa divinamente accostata a dei buoni peperoni verdi.
Sapori forti e decisi quindi per questo segno zodiacale vitale che sa quello che vuole!

Qui la ricetta:

http://blog.cookaround.com/annatorte/manzo-con-peperoni-verdi-e-spezie/

RAVIOLI ALLE CASTAGNE E GORGONZOLA DI RAFANO E CANNELLA (MARIA DE CANDIA)

ravioli alle castagne e gorgonzola
ravioli alle castagne e gorgonzola

Si passa ad un primo originale ma anche esso dai sapori decisi ed inequivocabili: Ravioli alle castagne con gorgonzola! Un primo da ristorante a 5 stelle che rispecchia le attitudini del segno zodiacale che lo porta a primeggiare nei vari settori della vita ma soprattutto a ricercare il meglio dalle cose. Un accostamento insolito ed originale che dice la verità proprio come il segno in questione, non conosce mezze misure o piace o non piace!

Qui la ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/rafanoecannella/ravioli-alle-castagne-gorgonzola/

PARROZZINI ABRUZZESI DELLA PAGINA FB LE RICETTE DI MINA (ROMINA PANICO)

PARROZZINI
PARROZZINI

Arriva un po’ di dolcezza per questo instancabile Ariete che ama profondamente il cioccolato fondente.
Ecco dei tipici dolcetti abruzzesi uno tira l’altro in cui tra i tanti ingredienti ritroviamo la mandorla, anche quella amara che ricorda le avversità dell’ariete che supera velocemente per scontrarsi con il dolce di queste delizie. Un augurio indispensabile, quindi, per un dolcissimo 2015

Ecco qui la ricetta>:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.223251247874226.1073741982.168799473319404&type=3

TORO:LA TAVOLA UN RITO SACRO COME LE SUE ABITUDINI

Toro
Toro

Sicuramente ci troviamo davanti al segno più amante della tavola di tutto lo zodiaco.
Ama mangiare in compagnia e guai a interrompere questo rito che per lui è davvero sacro.
Il Toro è quasi un lussurioso, adora i piaceri della vita in generale e quindi il cibo, essendo uno dei piaceri essenziali, è per lui una risorsa di benessere per corpo e mente. Si nutre non solo di cibo, ma dei suoi vizi e capricci che diventano fondamentali.
Il cibo è amore e lui lo da e lo riceve in maniera genuina e tradizionalista. Ama cucinare e sentirsi lusingato dei suoi buoni piatti ed essendo un buongustaio doc, pretende molto dai suoi manicaretti.

IL TORO A TAVOLA NUTRE CON AMORE E SI NUTRE CON PASSIONE
L’amico del Toro mangia, cucina e ama con tutti i sensi… perfino il tatto diventa importantissimo per lui in quanto adora sentire la consistenza di ciò che mangia.
All’apparenza è tradizionalista e ama la famiglia ma vuole sentirsi sempre soddisfatto, guai a non accontentarlo solo così sarà incline alle tentazioni, al tradimento e a cambiare ristorante.
Ai 5 stelle preferisce le trattorie di gusto, dove tutto è genuino, cucinato con semplicità e dedizione e accompagnato da un buon vino, magari fatto in casa.
Il Toro è portato agli aperitivi con gli amici, adora scambiare una parola tra un’oliva e l’altra sorseggiando un cocktail e se in un menù includi tutto dall’antipasto al dolce te ne sarà molto grato.

PREVISIONI 2015 del Toro: PAROLE CHIAVE: RIFLESSIONE, SOLITUDINE E RAMI SECCHI DA TAGLIARE

Ancora dura il periodo pesante iniziato nel 2014 che vi invita alla riflessione e a tagliare i rapporti che non vanno in amore o quel lavoro che tanto vi sta dando noia e pensieri. Un anno statico in cui ancora c’è molto da fare e che vi consiglia la solitudine per cercare di capire cosa volete dalla vita. Separazioni in vista, pochi incontri e stanchezza durante questo 2015 che ancora non vede i pianeti dalla vostra. Curate bene anche lo stato psicofisico e non lasciatevi abbattere da questo anno pesante, tenete duro fino a settembre mese in cui giove inizierà gradualmente a prendervi sotto la sua ala.

Le ricette consigliate e dedicate al toro

PASTA ZUCCA E PATATE DI UNA MAMMA IN PADELLA (MANUELA RICCHIUTO)

PASTA ZUCCA E PATATE
PASTA ZUCCA E PATATE

Come abbiam detto il Toro non è molto portato per i piatti unici quindi via a menù completi e si parte da un buon primo: PASTA ZUCCA E PATATE!
Il ‪‎Toro, inoltre, ‬ è un segno casareccio che ama la tradizione e i piatti semplici. Sa essere dolce e versatile come la zucca è semplice ma concreto come le patate, accomodante, diplomatico e comenessa piace a tutti…. quindi cosa di meglio di un piatto di pasta fatta in casa con zucca e patate?

Qui la ricetta:
http://blog.cookaround.com/unamammainpadella/pasta-zucca-e-patate/

SALSICCE E SALAME PICCANTE CON PATATE DI SEMI DI GIRASOLE (MIRANDA SANTI)

salsicce-e-salame-piccante-con-patate
salsicce-e-salame-piccante-con-patate

Il toro non può rinunciare ad un secondo che sa di casa e di trattoria tipica: Salsiccia e salame piccante con Patate, cosa di meglio da accompagnare da un buon rosso vinello?
Un piatto dalla preparazione semplice se vi arriva un torello affamato all’improvviso, ma di effetto e che rappresenta al meglio le sue caratteristiche. Ritornano le patate che danno sempre sicurezza anche in cucina insieme a del salame piccante per dar quel pizzico di euforia in più che mai guasta!

CIAMBELLONE SOFFICE ALLA MARMELLATA DI CENA VELOCE(ROSANNA MARCINNO’)

ciambella soffice con marmellata
ciambella soffice con marmellata

Un dessert semplice, classico ma tanto soffice come sa essere soffice un Toro!
I nati sotto questo segno, tradizionalisti e passionali, sono amanti del cibo e per conquistarli spesso basta ‘prenderli per la gola’! Cena veloce vi consiglia questa ricetta perfetta per stupirli: un dolce classico…ma non troppo!! La marmellata dona quella dolcezza in più quella che auguro per tutto il 2015 a questo segno che saprà rialzarsi al meglio da ogni circostanza. Scegliete voi il gusto da dare alla vostra vita!

Qui la ricetta:
http://www.cenaveloce.it/ciambellone-soffice-anzi-sofficissimo-marmellata/

GEMELLI ECLETTICO, COMUNICA CON IL CIBO ANCHE SE PREFERISCE IL FASTFOOD

gemelli
gemelli

Che dire di questo segno versatile e comunicatore che spesso va di fretta? Colpa del suo elemento che è l’aria oppure del suo pianeta Mercurio che gli conferisce una sorta di curiosità stimolante che lo porta a voler volare tra una tavola all’altra o da un ristorante all’altro?
Di solito la vita dei gemellini è sempre frenetica e per questo motivo che egli preferisce ricaricare le batterie la mattina con una ricca colazione a base di zuccheri e carboidrati o meglio bomboloni farciti e caraffe di dolce cappuccino. Tra i segni dello zodiaco, sempre causa la sua fretta, è quello che necessita di consigli alimentari anche perchè molto poco si dedica alla vita culinaria, ma c’è da dire che quando inizia ad incuriosirsi e a prendere confidenza con i fornelli ma soprattutto lusingato per le sue performances, non li lascerà facilmente stupendo tutti!
Il segno dei Gemelli è quello che ha più a cuore la comunicazione, sempre per via del suo Mercurio governatore, sarà informato quindi su tutti i fronti su ristoranti e simili in cui portare gli amici e comunicare attraverso un buon piatto e l’immancabile vinello, rosato se è possibile, perchè il gemelli sa essere bianco ma anche rosso.

IL GEMELLI A TAVOLA: GOLOSO, FRENETICO VULNERABILE ANCHE NEL CIBO

Goloso, frenetico, l’emblema dei suoi pasti preferiti è senza dubbio il fast food. Snack sempre a portata di mano, è frettoloso anche in cucina e non bada molto alla tavola apparecchiata. Mangerebbe anche in piedi per poi correre a fare quello che stava facendo o qualcosa che lo stimola e lo incuriosisce. Vulnerabile anche nel cibo, infatti la sua non è indecisione ma i suoi gusti possono variare da un giorno all’altro e in base a contesti e situazioni. La sua curiosità lo porta ad essere attrattO dalle cucine straniere, soprattutto quelle in cui prevale il pesce in tutte le sue forme.
Insomma molte personalità e gusti per questo segno curioso ma tanto generoso

PREVISIONI 2015Come sarà l’anno del Gemelli: PAROLE CHIAVE ATTENZIONE, RESPONSABILITA’ E NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE

C’è qualche gemellino che non fa altro che pensare a questo Saturno contro! Vero è che non sarà l’anno migliore della vostra vita ma è l’anno in cui fine a settembre potrete valutare i pro e i contro di una storia, delle relazioni che vivete e degli amici che avete intorno. Il settore del lavoro e dello studio sarà privilegiato, la possibilità di trovare lavoro o di concludere un percorso formativo. Il consiglio è quello di non piangervi addosso e di ricordare che, da settembre in poi le cose saranno più difficili da ottenere e andranno più a rilento a causa di quel Saturno in opposizione che risiederà adagiato nel segno del Sagittario. Migliora comunque la forma fisica dandovi la forza di costruire fino a settembre. Ricordate che non tutti i mali vengono per nuocervi e spesso da un evento negativo potrebbe nascondersi la vostra rinascita.

Ricette consigliate e dedicate al segno dei Gemelli

CREPES AI 4 FORMAGGI GRATINATE DI ALLACCIATE IL GREMBIULE (LUISA ORIZIO)

CREPES AI 4 FORMAGGI GRATINATE
CREPES AI 4 FORMAGGI GRATINATE

Queste crepes favolose sembrano rispecchiare al meglio i Gemelli che vanno sempre di fretta e a volte non basta la doppia personalità tante persone vivono in loro.. almeno 4 come queste crepes facili e veloci da preparare ma che sapranno stupire!

Qui la ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/allacciateilgrembiule/crepes-4-formaggi-gratinate/

POLPETTE IN AGRODOLCE DI VITTORIA AI FORNELLI (VITTORIA DIONISIO)

http://blog.cookaround.com/gustosissimobycarmen/wp-content/uploads/2014/12/polpette-in-agrodolce.jpg
http://blog.cookaround.com/gustosissimobycarmen/wp-content/uploads/2014/12/polpette-in-agrodolce.jpg

Perchè una polpetta si mangia anche in piedi, guardando la tv oppure leggendo un libro. Certo non si possono mettere nella borsetta, ma son sicuramente degni rappresentanti di questo segno che comunque ama le cose buone e se sono un po’ agro un po’ dolci come il Gemelli è meglio!

Qui la ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/vittoriaaifornelli/polpette-in-agrodolce-ricetta-siciliana/

MUFFIN MARMORIZZATI DI #GUSTOSISSIMOBYCARMEN (CARMEN COSTANTINO)

Muffin marmorizzati
Muffin marmorizzati

Perchè i Gemelli sono bianco e nero, sono un abbraccio di sfumature e profumi, di vaniglia e cacao che si abbracciano come in questi muffin marmorizzati. Un augurio speciale con questi semplici dolcetti deliziosi ai gemellini!

Qui la ricetta:

http://blog.cookaround.com/gustosissimobycarmen/muffin-marmorizzati/

CANCRO IN CERCA DI SICUREZZA E COCCOLE ANCHE A TAVOLA

CANCRO
CANCRO

Cosa dire di questo segno alla ricerca perenne di attenzioni e sicurezza. Di una sensibilità unica e un’emotività senza pari.Il Cancro odia la solitudine e deve avere perennemente una figura di riferimento su cui aggrapparsi e una spalla su cui piangere. Da solo non si basta ma nello stesso tempo sono in grado di dare protezione. Troveremo un compagno Cancro dolcissimo, una mamma protettiva e un’amica coccolona.
Anche in cucina ama le coccole e si butta a capofitto nelle dolcezze che la tavola può riservargli.

IL CANCRO A TAVOLA TRA VITA DOMESTICA E DOLCEZZA

Il Cancro adora la vita famigliare,le tradizioni e le rimpatriate. Ama coccolarsi attraverso il cibo ma anche dare piacere agli altri attraverso quest’ultimo.
Infatti il Cancro, buon cuoco, non solo cucinerà bene ma sarà attento ai gusti dei suoi ospiti per farli sentire a casa.
Accoglienti e generosi a volte devono vincere la pigrizia, lato del carattere che spesso riguarda soprattutto i maschietti del segno.
Ama i piatti raffinati ma anche semplici, tutto sta nel farli sentire amati, protetti e protagonisti!

PREVISIONI 2015 del Cancro: PAROLE CHIAVE DIALOGO, IMPEGNI E GIUSTA RICOMPENSA

Il 2014 è stato un anno pieno di soddisfazioni per il segno del Cancro che molto probabilmente ha trovato l’amore, ha deciso in un matrimonio o convivenza e molti hanno consolidato il loro rapporto con la nascita di un bebè. Il 2015 sarà rafforzativo solo se il segno in questione si aprirà al dialogo con il partner e i familiari senza lasciarsi prendere da quel po’ di egocentrismo e vittimismo che spesso li caratterizza.
Il campo lavorativo sarà colpito positivamente anche se questo coinciderà con sforzo e impegni richiesti durante l’anno che verrà.
Nulla vi sarà regalato, anzi molte uscite di denaro ma per beni essenziali.
Fortuna ne avete avuta ora dovete dar spazio alle vostre qualità venute fuori soprattutto durante l’ultimo anno, approfittate di Saturno in Scorpione estivo per farvi spazio ancora di più!

Le ricette consigliate e dedicate al segno del Cancro

SPAGHETTI RISTORANTE AI FIORI DI ZUCCA DI CASAVALE (VALENTINA INTRIERI)

pasta-fiori-zucca
pasta-fiori-zucca

Abbiamo detto che il segno del Cancro ama le cose semplici ma anche raffinate, quindi questo piatto rappresenta la sintesi perfetta. Semplice, con un tocco da ristorante e soprattutto con dei fiori di zucca freschi presi direttamente dall’orticello di casa o dal fruttivendolo di fiducia, altra caratteristica dominante nella vita del segno del Cancro, l’attaccamento alla vita quotidiana e domestica legata soprattutto al contesto familiare.

Qui la ricetta:
http://blog.cookaround.com/casavale/spaghetti-ristorante-fiori-zucca/

ARANCINI DI RISO AL FORNO DI FORNO E FORNELLI (ILARIA FREGA)

Arancini-di-riso-al-forno-
Arancini-di-riso-al-forno-

Si dice che gli arancini di riso siano uno dei piatti preferiti del cancerino, a mio avviso rappresentano anche un po’ questo segno! La forma tondeggiante dona un non so che di senso di protezione e poi non c’è niente di un caldo arancino filante che ti avvolge e da senso di famiglia. Questi sono cotti al forno, quindi più leggeri ed è stato usato del riso avanzato magari dopo le abbuffate in famiglia che tanto piacciono al Cancro!

Qui la ricetta :

http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli/arancini-riso-al-rno-ricettafo-riciclo/

BISCOTTI AL LATTE RICOPERTI DI CIOCCOLATO BIANCO DI DOLCI CREAZIONI E NON SOLO TATAM (FRANCESCA DEL VECCHIO)

biscotti-al-latte-e-cioccolato-bianco-1
biscotti-al-latte-e-cioccolato-bianco-1

Per concludere il discorso ecco dei fantastici biscottini al latte ricoperti di cioccolato al latte annoverati tra i cibi preferiti del Cancro. Delicati ma nello stesso tempo sostanziosi come piacciono a lui, magari da sgranocchiare con i propri pargoli o nipotini per soddisfare quel senso materno o paterno che ogni Cancro ha! Un delizioso 2015 al sensibile e lunatico Cancro.

Qui la ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/idolciditatam/biscotti-al-latte-ricoperti-di-cioccolato-bianco/

LEONE UN RE DELLO ZODIACO CHE MANGIA TROPPO IN FRETTA

leone
leone

Fiero e orgoglioso di se sta il Leone in mezzo agli altri segni dello zodiaco con la sua dorata criniera. Esigente nella vita e anche a tavola, ricerca la prima qualità e guai a rifilargli una seconda scelta. Si butta a capofitto in ogni cosa: dal lavoro alle relazioni, dalle piccole cose alle grandi cose. La generosità è il suo forte e dietro il suo apparente egocentrismo nasconde un grande cuore. Anche se si considera un narciso, come i più umili dei Re sa accontentarsi anche di un parco pasto purché sia di qualità e presentato in maniera decorosa. Gioioso, festoso è il protagonista di feste e banchetti, poche volte sta dall’altra parte della tavola, in quanto non tutti amano cimentarsi ai fornelli.

IL LEONE A TAVOLA NON CONOSCE L’ARTE DEL DEGUSTARE

Il Leone mangia di gusto ma c’è da dire che il cibo non è in cima alla classifica delle sue esigenze, preferisce prendersi cura di se in altri modi. Spesso tende a mangiar di fretta, un po’ come i Gemelli, ma se quest’ultimo lo fa perchè preso dagli impegni, il Leone è proprio di natura frettoloso. Dovrebbe imparare a gustare di più i cibi e non far di tutta l’erba un fascio. Ma c’è anche un contraddittorio lato della medaglia: frettolosamente e anche in maniera accomodante pretende sempre il meglio anche da una semplice insalatina.
Apprezza molto il caffè e anche digestivi e il suo menù rigorosamente li prevede.
Con moderazione e come ogni Re che si rispetti a volte si lascia andare a piccoli vizi e sfizi, ma in fondo lui può!
Il Leone è onnivoro con una particolare predilezione per le carni che apprezza in tutte le salse.

PREVISIONI 2015 del Leone: PAROLE CHIAVE SUCCESSO E FORTUNA MERITATI

Questo per il segno del Leone sarà l’anno che vedrà Giove protagonista dopo bene 12 anni!
In amore un forte amore si consoliderà, un bambino si concepirà, un rapporto sfocerà in convivenza o matrimonio.
Chi è single incallito avrà buone possibilità di incontrare l’anima gemella, il consiglio è quello di non chiudersi a casa ma frequentare gente e locali nuovi. Magari viaggi emozionanti all’insegna dell’avventura che aprirà le porte anche a nuove fortunate amicizie.
Rispetto agli anni precedenti molto si potrà fare anche per il settore delle finanze, studio e lavoro sempre protetto dal fortunato pianeta Giove. Nuovi percorsi vi attendono e molti introiti economici dietro l’angolo per il segno del Leone.
Sembra essere proprio il ritratto perfetto del segno zodiacale più fortunato del 2015 e se va tutto bene e c’è serenità anche il settore psicofisico, di conseguenza, non potrà che risentirne beneficamente!


Le ricette consigliate e dedicate al segno del Leone

ROSE DI PASTASFOGLIA DI LA RICA IN CUCINA (FEDERICA CAMPANI)

Un segno che ama primeggiare quindi ecco un antipasto, un finger food all’altezza del segno del Leone che adora le presentazioni ben fatte anche per le semplici cose. Queste rose di pastasfoglia di cui la protagonista principale è la SOPPRESSA che dona quel tocco deciso e ben definito proprio come viene descritto il segno del Leone!

rose di sfogli con soppressa
rose di sfogli con soppressa

POLLO GLASSATO ALLE MANDORLE DI SABRY IN CUCINA (SABRINA PALUMBO)

Amante della carne non poteva mancare un secondo di carne, bianca e delicata ma resa saporita dalla glassatura e originale dalla presenza della frutta secca: POLLO GLASSATO ALLE MANDORLE, una portata da ristorante e raffinata proprio come piace al protagonista amico del Leone.

Qui la ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/sabry85/pollo-glassato-alle-mandorle/

TORTA SAINT HONORE’ DI DULCISSS IN FORNO (LEYLA FARELLA)

TORTA SAINT HONORE'
TORTA SAINT HONORE’

Cosa c’è di meglio di una regale ed elegante Torta Saint Honorè che il Leone sicuramente, pur prediligendo il salato, sceglierà per festeggiare gli eventi e le ricorrenze più importanti come per esempio l’anno che verrà.
Bella, maestosa che si fa notare tra le tante pur mantenendo la sua semplicità, la torta Saint Honorè resta sempre un classico che stupisce e con questa bella ricetta auguriamo buon anno al maestoso Re dello Zodiaco!

VERGINE : PIGNOLA, TRA FAVOLA E REALTA’

VERGINE
VERGINE

E se c’è chi dice che il segno della Vergine sia un segno con i piedi per terra io dico che ha un lato da sognatore che non batte nessuno.
Romantica, sensuale che si perde in maniera contraddittoria tra i programmi della sua vita. Ama e crede nell’amore eterno, ma questo solo perchè l’ha progettato e guai andare fuori programma.
Responsabile sul lavoro, rigido sugli orari quindi sarà un capofamiglia sia al maschile che al femminile che bacchetterà se qualcosa andrà storto anche a tavola. Se si pranza alle 12.05 meglio assecondarlo per non rischiare musi lunghi. Ebbene si quelli della Vergine rischiano di incappare in piccole sofferenze anche se un quadr sembra fuori posto!

LA VERGINE A TAVOLA: RIGOROSAMENTE BEN APPARECCHIATA CON PIATTI VISTOSI E PORZIONI ABBONDANTI MA CON POCA SPESA

Si, perchè alla Vergine tutto sembra poco e quindi via ad un ricco menù per far bella figura. Ottima cuoca ordinata e precisa la donna del segno che coccola la sua famiglia assecondando tutti i loro gusti e, imprevedibile cuoco del segno che sembra non mettersi in gioco ma poi, con la maturità riuscirà a stupire con i suoi pranzetti.
Per questo segno l’occhio vuole necessariamente la sua parte e quindi darà molta importanza alla presentazione del piatto e alla raffinatezza della tavola.
Adora le abbondanti colazioni e mentre assapora un croissant già si proietta verso Parigi giocando di fantasia. Per poi però rovarsi concretamente con i piedi per terra. La sua cucina è positiva e racconta sempre una storia.

PREVISIONI 2015 per il segno della Vergine: PAROLE CHIAVE STATICITA’ E ATTENZIONE

L’anno 2015 per il segno della Vergine scorrerà tranquillo e stabile fino a settembre 2015, sfiorando un po’ la staticità sia nei rapporti ormai consolidati che quelli nati da poco in cui si fantasticherà sul futuro insieme. Chi non ha trovato l’amore potrebbe fare incontri però pochi esaltanti che forse moriranno sul nascere. La stessa cosa vale per il lavoro, tutto filerà come sta filando ma di certo non sarà l’anno migliore per gli eventi importanti in questo campo.
Attenzione alla salute, tenetevi sotto controllo e prevenite. Possibili periodi di tristezza dopo settembre il consiglio è quello di vedere sempre il lato positivo delle cose e voi vergine in fondo ci riuscite benissimo!

PANE ALLE ROSE E NOCI DI L’OFFICINA DELLE RICETTE (SANDRA BRUSCOLINI)

Pane alle noci con rose di prosciutto
Pane alle noci con rose di prosciutto

Una ricetta ideale per chi cerca gusto, originalità ma anche un modo per addobbare la propria tavola in modo carino. Proprio la ricetta ideale per il segno della Vergine che pretende una tavola imbandita che sorprenda gli invitati. Un piatto dai particolari curati e dal sapore inequivocabile.

Qui la ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/lofficinadellericette/pane-alle-noci-rose-prosciutto/

CORONA DI PANE CON VERDURE DI CUCINA CON CLAUDIA (CLAUDIA R. PESCI)

CORONA DI PANE CON VERDURE
CORONA DI PANE CON VERDURE

La Vergine ama le verdure e se vengono servite in una gustosa corona di Pane, la soddisfazione non avrà pari! Perchè usare un semplice piattino se si ha disposizione una Corona? Logico!

PITTA IMPIGLIATA CALABRESE DI IN CUCINA CON MIRE (MIRE PAGLIARO)

PITTA IMPIGLIATA CALABRESE
PITTA IMPIGLIATA CALABRESE

La Pitta impigliata è una specialità calabrese preparata in occasione delle feste, soprattutto quelle Natalizie visto che i suoi profumi e sapori racchiudono l’aria del Santo Natale. La Vergine ama i dolci secchi più di quelli troppo farciti è la pitta impigliata è l’ideale visto che racchiude uvetta, cannella e aromi agrumati che tanto piacciono al segno attento anche ai prodotti rigorosamente Bio. Una dolce fetta di questo originale dolce per augurare un 2015 a questo particolare segno!

BILANCIA CONTROLLATA NELLA VITA E NEL CIBO NON RINUNCIANDO AL GUSTO

bilancia
bilancia

Un po’ come la Vergine ama la puntualità, anche a tavola e spesso gli Sms diventano alleati per ricordare ai propri ospiti l’invito fatto sempre con raffinatezza perchè la Bilancia è un’esteta incallita caratteristica più marcata data dal pianeta Venere suo governatore.
La sua vena Romantica lo porterà a comunicare con amore attraverso il cibo. Non tende mai ad esagerare nella vita e quindi anche a tavola, infatti resta lontano dai vizi e dalle tentazioni seguendo sempre la strada del sobrio e dell’equilibrio.

LA BILANCIA A TAVOLA: GOLOSA MA LONTANA DA TENTAZIONI

La Bilancia tende a farsi tentare dai dolcetti soprattutto quando si lascia prendere dalla depressione. Infatti la donna del segno tende ad ingrassare se non si controlla, ma il lato positivo è che ingrassa in maniera armoniosa e equilibrata in nome del suo segno zodiacale.
Il lato estetico di un piatto è sempre ciò che lo rapisce ma tra i segni è quello che si accontenta di più senza pretendere. Ristorante e trattoria per lui fa lo stesso, basta che l’ambiente sia perfetto, come la compagnia e l’atmosfera stimolante.
Non ama gli eccessi e passa la vita a evitarli, quando succede vive la tavola come senso di colpa, ama vedersi armonioso e chiede sempre agli altri conferma anche quando prepara un piatto. Pecca di indecisione anche quando ha un menù da preparare, ma una cosa è sicura i suoi piatti saranno sempre presentati al meglio!

PREVISIONI 2015 del segno della Bilancia? PAROLE CHIAVE VIVA IL NUOVO, DALL’AMORE AL LAVORO

Finalmente è arrivato questo anno 2015 e dopo tante lotte, delusioni e obiettivi non raggiunti finalmente un po’ di pace e tranquillità nei rapporti soprattutto. Il vecchio farà posto al nuovo, un rapporto che rinasce, una nuova storia, nuovi progetti ma soprattutto basta più guerre, litigi e negatività che vi ha circondati negli ultimi anni.
Da Settembre 2015 Saturno in Sagittario porterà stabilità in tutto, se avete un lavoro diventerà più stabile con benefici anche economici rispetto agli altri anni, Se invece volete rischiare e andare incontro al nuovo siete favoritissimi dalle stelle. In molti casi il nuovo cercherà voi. Più sfizi e capricci da appagare non solo in amore ma anche verso voi stessi, cosa che negli altri anni non siete riuscite a fare.
Bene la forma fisica, e se avete avuto problemi in passato la ripresa è eccellente soprattutto da settembre in poi mese in cui sarete in formissima. E chi vi ferma più?

Piatti consigliati e dedicati al segno della Bilancia

RISOTTO AMARONE E MONTE VERONESE DI LA RICA IN CUCINA (FEDERICA CAMPANI)

risotto-amarone-e-monte-veronese-
risotto-amarone-e-monte-veronese-

I nati della ‪Bilancia‬ apprezzano le tavole ricche di portate e imbandite a regola d’arte. Non eccedono nei vizi ma sono estimatori del buon vino sapendo diventare anche pignoli critici nel gustarlo. Non disdegnano alternare ricette tradizionali con piatti tipici di cucine etniche e regionali, cosa di meglio in tavola un piatto della tradizione della Regione Veneto con una presentazione elegante come piace a lui!

Qui la ricetta:

http://blog.giallozafferano.it/ricaincucina/risotto-amarone-e-monte-veronese/

PIZZA COCKTAIL DI UNA WEEDDING PLANNER AI FORNELLI (FEDERICA SACCO VITALE)

Pizza cocktail
Pizza cocktail

Abbiamo parlato dell’indecisione degli amici Bilancia nello scegliere un piatto, soprattutto se hanno ospiti importanti. Ecco la ricetta che fa al caso loro che mette d’accordo anche i più indecisi e unisce pizza con pesce e che rende la ricetta un piatto unico eccellente e buonissimo.
Un piatto ricco ma sobrio, che se preparato moderatamente non è nemmeno pesante ma ti sazia con gusto.
Un tocco rustico con la raffinatezza del cocktail di gamberi, il giusto equilibrio che caratterizza il segno della Bilancia!

Qui la ricetta:
http://blog.cookaround.com/weddingplanneraifornelli/pizza-cocktail/

CHEESECAKE BIGUSTO AL ROCHER DELLA PAGINA FB LE RICETTE DI MINA (ROMINA PANICO)

TORTA BIGUSTO ROCHER
TORTA BIGUSTO ROCHER

Per il segno della Bilancia l’uguaglianza è il punto forte del carattere quindi non scelgono mai l’uno o l’altro! Questa torta bigusto accontenta l’uguaglianza ma anche l’indecisione. Una torta golosa della quale però il bilancia si concederà solo una fetta con tutto l’augurio di un perfetto 2015!

Qui la ricetta:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.287806151418735.1073742058.168799473319404&type=1

SCORPIONE TRA EROS E CIBO, VORACITA’ ED INTROSPEZIONE

scorpione
scorpione

Siamo giunti al segno forse più complicato da descrivere tra i segni dello zodiaco! Forse perchè è il mio segno o forse perchè difficilmente si riesce ad entrare negli abissi delle sue caratteristiche,esso nasconde mondi incanti che comunque sapranno sorprenderti. All’apparenza chiuso, non incline alla socialità ma il discorso cambia quando si tratta di sesso e cibo, che egli sa miscelare perfettamente all’occorrenza. Tra i più possessivi dello zodiaco, guai a toccargli suoi affetti, meno con le cose materiali che concede aprendo il cuore. Nello Scorpione troverai un amico sincero, un compagno di vita ma anche un cuoco eclettico ai fornelli che sa abbinare rustico e raffinatezza, come abbina amore e passione. Si butta a capofitto nelle cose in cui sa essere stimolato e la cucina è una di queste. Permaloso e Vorace, sa perdonare ma non dimenticare, caratteristica che a lui stesso non fa vivere bene. Ricorda le parole dette come un gusto, un piatto o un profumo indelebili nella sua mente.

SCORPIONE A TAVOLA 5 SENSI, CIOCCOLATO E LISTA NERA
La cucina e il cibo per lo Scorpione rappresenta, come il sesso, l’appagamento e l’utilizzo dei 5 sensi, senza escluderne nessuno!
Un po’ come il suo opposto Toro, i sensi diventano alleati indispensabili nelle sue preparazioni e degustazioni che sono sempre creative e personali anche con cibi semplici ed economici. Sa trasformare anche una semplice patata, traendo il meglio che c’è nei cibi. Individualista, non ama essere contraddetto soprattutto in fatto di cucina, accetta le critiche solo se costruttive e riesce ad essere anche obiettivo soprattutto con se stesso. Assaggia tutto, ma con poca diplomazia che non è proprio il punto forte del suo carattere sa essere un severo critico, quindi non offendetevi se metterà un vostro piatto o il vostro ristorante preferito nella sua lista nera. Assaggia con voracità, gusta o resta e se ne ricorderà il profumo o sapore o preferirà cucinare al posto vostro in altre occasioni.
Ama il cioccolato, in tutto le sue forme e accostato ai cibi e, informandomi per questo speciale, ho scoperto che l’inventrice dei famosi baci perugina è proprio una donna nata sotto il segno dello Scorpione: Luisa Spagnoli , imprenditrice e grande donna lavoratrice.

PREVISIONI 2015 dello Scorpione? PAROLE CHIAVE TENACIA E RICOMPENSE DA SETTEMBRE

Gli ultimi due anni sono stati davvero pesanti, all’insegna di sacrifici rinunce e obiettivi realizzati forse a metà. Saturno nel segno ha richiesto molto impegno nel lavoro ma anche nell’amore, impegno per mantenere un rapporto importante in piedi. Sono stati anni poco concreti, fatti di sogni e per ancora 8 mesi la musica non cambia, bisogna avere tenacia ed impegnarsi ancora di più per tirare un respiro di sollievo da Settembre in poi, quando Saturno pesante lascerà il segno dello Scorpione lasciando spazio ad aria nuova e magari un lavoro stabile da tempo conteso e desiderato. Arriverà quella meritata serenità e appagamento che bramate da tempo basta solo non mollare nella prima parte del 2015 che richiederà ancora sacrifici. Negli ultimi anni alcuni Scorpione hanno perso molto peso o al contrario messo chili in più, da Settembre in poi ritroverete anche la vostra forma fisica e i momenti di depressione saranno sostituiti da una nuova rinascita, voi siete determinati e del resto come l’araba fenice, spesso associata al segno zodiacale dello Scorpione, trovate linfa morendo e rinascendo dalle vostre ceneri! Il consiglio è quello di essere ottimisti e siete sulla strada giusta.

I piatti consigliati e dedicati al segno dello Scorpione

BOCCONCINI DI PATATE CON SORPRESA DI STATUSMAMMA (SONIA LUNGHETTI)

BOCCONCINI DI PATATE CON SORPRESA
BOCCONCINI DI PATATE CON SORPRESA

L’anima dello Scorpione è un oceano di segreti e di sorprese, apparentemente duri, critici e cinici nascondono una sensibilità e una dolcezza riservata a pochi eletti, solo a chi ha pazienza e sa guardare oltre alle apparenze. Proprio come questi bocconcini che apparentemente sono semplici finger food di patata ma che nascondono una deliziosa sorpresa. Volete scoprire quale? allora leggete la ricetta.

SPAGHETTI AL NERO DI SEPPIA CON SEPPIOLINE DI PANE & TULIPANI (VINCENZINA ROCCHELLA)

spaghetti-al-nero-di-seppia-con-seppioline
spaghetti-al-nero-di-seppia-con-seppioline

Lo Scorpione spesso tocca il fondo per rinascere e nel nero trova la luce! Proprio come questo divino primo piatto di colore nero che sa sorprendere con quel gusto inequivocabile: SPAGHETTI AL NERO DI SEPPIA CON SEPPIOLINE.
Ecco come un piatto brutto da vedere a volte può diventare una creazione sublime ed originale, un piatto da veri intenditori che i tipi dello Scorpione così esigente sapranno apprezzare!

Qui la ricetta:

http://blog.cookaround.com/vincenzina52/365-spaghetti-nero-seppia-seppioline/

MUFFIN AFRODISIACI CIOCCOLATO COCCO E ZENZERO DI #GUSTOSISSIMOBYCARMEN (CARMEN COSTANTINO)

Muffin  afrodisiaci cioccolato zenzero e cocco
Muffin afrodisiaci cioccolato zenzero e cocco

Non poteva mancare un dolcetto che descrive le caratteristiche del segno : passionale, originale e che sa essere dolce e innocuo.
Non poteva mancare nemmeno il cioccolato che unito allo zenzero e al cocco rende questi muffin afrodisiaci, insomma, il destino e il carattere dello Scorpione in un nome e rinchiuso in queste piccole delizie, per augurare a questo segno un anno pieno di eros, amore e serenità!

Qui la ricetta:

http://blog.cookaround.com/gustosissimobycarmen/muffin-afrodisiaci-cioccolato-zenzero-cocco/

SAGITTARIO SOCIEVOLI E UN PO’ NARCISI ANCHE COL CIBO

SAGITTARIO

Dominato da Giove, il Sagittario è un segno dal facile entusiasmo, molto socievole e un po’ narciso. Soprattutto la donna del segno che sa essere molto dolce e diplomatica. Amano la libertà, quindi il ristorante è il loro habitat naturale visto che possono scegliere ciò che vogliono.
Il Sagittario in linea di massima è estroverso e allegro ma anche inquieto e ansioso.
Giove dona saggezza, soprattutto in tarda età e si potrebbe imparare molto da loro. Ma esistono anche Sagittari Nettuniani che di contro, curano più l’anima, di poche parole e meno gioviali.

SAGITTARIO A TAVOLA: CON GIOVE NEL SEGNO AMA I PIACERI DELLA VITA E DELLA TAVOLA
Il Tipico Sagittario ama la cucina e i piaceri della tavola, e a volte tende ad esagerare molto con i cibi, soprattutto sono golosi!
Ama prendere per la gola e spesso, da buon seduttore usa la cucina come deliziosa arma per colpire la preda.
I carboidrati e i dolci, dalle energie immediate, sono il suo forte sia nel prepararli che nel mangiarli.
Il Sagittario ama fare sport, è vitale e consuma molte energie quindi possono eccedere ma sanno anche smaltire.

PREVISIONI 2015 del Sagittario. PAROLE CHIAVE AMORE, AMORE E ANCORA AMORE
Il passaggio di Giove nel segno amico del Leone, porterà fortuna e tantissimo amore per il Sagittario in questo nuovo anno tutto da scoprire.
Nuove conoscenze, amicizie che diventano amore vero e rapporti vecchi più consolidati. Solo accanto alla persona del cuore riuscirete a sopportare le piccole noie quotidiane.
Questo è l’anno della maturazione intellettuale e dell’anima, il momento di mettere la testa a posto!
Fortuna anche nel campo lavorativo, che porterà una certa stabilità sotto forma di nuovi lavori o aumenti in busta paga.
Giove aumenta l’ottimismo durante questo 2015, quindi anche maggior benessere psicofisico.

I piatti consigliati e dedicati al segno del Sagittario

OLIVE ASCOLANE VEGETARIANE CON VEG-RAGU’DI MIELE E CANNELLA
(MERY COSSIGNIANI)

olive ascolane con veg ragù
olive ascolane con veg ragù

Si inizia con uno sfizioso aperitivo per il mondano Sagittario amante degli apericena e fingerfood in compagnia! Queste non sono semplici olive ascolane, ma degli sfizi che accontentano tutti! Caratterizzate da un veg-ragù preparato con dei semi di Chia, la tradizionalità che si scontra amorevolmente con il gusto particolare ci portano verso altre mete, proprio come piace al Sagittario che starebbe sempre in viaggio.

Qui la ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/mielecannella/olive-ascolane-vegetariane-con-veg-ragu/

BUCATINI CON GAMBERI CANNELLINI E LIME DI CIOCCOLATO E ZENZERO ( GABRIELLA LOMAZZI)

Bucatini gamberi cannellini e lime
Bucatini gamberi cannellini e lime

Il Sagittario adora i carboidrati, ama la cucina tradizionale ma da morire anche quella esotica! La donna del segno sta sempre a dieta, l’uomo invece si lascia andare ai piaceri della tavola. Cosa di meglio di un bel piatto di bucatini, tradizione della nostra Patria ma conditi quasi in modo esotico per la presenza del Lime? Piatto anche leggero dedicato a chi ama i carboidrati ma non vuole appesantirsi.
Ecco un piatto che racchiude tutto ciò che caratterizza il Sagittario molto originale e libero come la sua essenza: BUCATINI CON GAMBERI, cannellini E LIME!

Qui la ricetta:

http://blog.giallozafferano.it/gabriellalomazz/bucatini-con-gamberi-cannellini-e-lime/

TORTA TIRAMISU’ DI L’ARTE A MODO MIO ( MARY FRANCO)

torta tiramisù
torta tiramisù

Come resistere ad una tortà tiramisù così sublime e seducente come l’animo del Sagittario?
Quelli del segno del Sagittario si lasciano stravolgere volentieri dal ‪tiramisù‬…caffeina e cioccolato adrenalinici e volubili come la morbida crema che tiene fermi quei fantastici super biscotti inzuppati…che dire di più? Un adrenalinico 2015 per voi!

Qui la ricetta:

http://sweetcandymary.blogspot.it/2014/12/torta-tiramisu-50-compleanno.html#links

CAPRICORNO SOLIDITA’ E CONCRETEZZA NELLA VITA E A TAVOLA

capricorno
capricorno

Segno di terra, solido e concreto che predilige sia nella vita che sulla tavola la sostanza e la semplicità.
Segno resistente e caparbio, non ama gli sprechi e c’è chi scambia questo lato del carattere con avarizia. Non è così, proprio in nome della sua concretezza, cerca di ottimizzare anche nei cibi e facendo ramanzine a chi lascia qualcosa nel piatto. Insomma il suo motto è non si butta via niente, come il suo essere stakanovista nel lavoro: perchè sprecare tempo a dondolarsi quando si potrebbe lavorare?
Segno paziente e saggio! La donna perfetta donna di casa tradizionalista che cura marito e prole e l’uomo lavoratore, tipo da pantofole e telegiornale.

Il CAPRICORNO A TAVOLA: piatti semplici ma sostanziosi, serietà ed essenzialità

La sostanza abbonda sulla tavola del Capricorno che predilige la semplicità ottimizzata con quest’ultima.
Date al Capricorno un bel piatto di legumi e lo preferirà ad intingoli fatti di panna e besciamella. La donna si è adattata ai tempi che corrono, ma l’uomo resta legato a questa filosofia culinaria. Adora i piatti unici, che per lui rappresentano la perfezione in quanto uniscono tutto ciò che desiderano e se si mette ai fornelli i suoi piatti da cuoco provetto saranno essenziali, un po’ standard ma preparati con destrezza e maestria.

PREVISIONI 2015 del Capricorno? PAROLE CHIAVE UN PO’ DI SOLITUDINE E RIFLESSIONE

Anche se Giove non sarà più dissonante, l’anno sarà all’insegna della riflessione e dei distacchi. L’amore porterà una certa solitudine, anche in coppia, che vi farà meditare sulle scelte da intraprendere.
Le coppie consolidate subiranno di più le liti anche quelle dettate dalla routine.
Nel lavoro non prendete decisioni che potrebbero accattivarvi, chi va per la via nuova sa quello che lascia e non quello che trova. Non è il momento infatti per azzardare, prediligete il sicuro anche nel lavoro anche se l’ambiente potrebbe diventare insostenibile e portare pensieri.
Siete già portati al risparmio, ma quest’anno vi toccherà necessariamente comprarvi un bel salvadanaio più grosso.
Ottimo periodo per mettersi a dieta e Saturno vi aiuterà fino a settembre a rimettervi in forma sia sotto l’aspetto fisico che psichico.

I piatti consigliati e dedicati al segno del Capricorno

TAGLIATELLE AL PESTO DI NOCI E RICOTTA DI DELIZIE E FANTASIE DI CONSY (LIA CONSUELO)

TAGLIATELLE CON PESTO DI NOCI E RICOTTA
TAGLIATELLE CON PESTO DI NOCI E RICOTTA

Capofamiglia per eccellenza e dedito al lavoro…. pieno di sfumature proprio come questo bel piatto di tagliatelle ruvide e porose con il gusto particolare delle noci miscelato alla dolcezza della ricotta.
Un piatto semplice ed essenziale ma sostanzioso e solido come il Capricorno.

Qui la ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/consuela/2014/12/03/tagliatelle-al-pesto-di-noci-e-ricotta/

ZUPPA DI FAGIOLI E PATATE DI NELLA CUCINA DI MARTINA (MARTINA SPINACI)

zuppa-di-patate-e-fagioli1
zuppa-di-patate-e-fagioli1

Arriva il famoso piatto unico che piace tanto all’amico del Capricorno: ZUPPA DI FAGIOLI E PATATE! Niente di meglio per scaldare questo segno caratterizzante i mesi invernali. Unico, semplice, sostanzioso ma anche economico proprio come è lui e come piace a lui.
I sapori della terra, elemento dominante del segno che tanto riscaldano e ci riportano ai profumi antichi, facendo riaffiorare ricordi sempre impressi nella nostra mente, e quanto piace tutto questo al saggio Capricorno!

SFOGLIATELLA NAPOLETANA GLUTEN FREE DALLA PAGINA FB LA MIA CUCINA GLUTEN FREE (ANNAGAIA RIMALDONI)

SFOGLIATELLA GLUTEN FREE
SFOGLIATELLA GLUTEN FREE

Per il segno del ‪‎Capricorno‬ una ricettina dolce per veri perfezionisti caparbi e che si mettono sempre alla prova: la sfogliatella, in versione gluten free ,aperchè le sfide non finiscono mai e noi capricorno amiamo vincerle tutte
Quindi un anno per voi pieno di sfide vinte!

ACQUARIO: APERTO AL NUOVO E A VOLTE OSSESSIVO ANCHE CON IL CIBO CHE PREFERISCE

acquario
acquario

Segno libero, creativo ed originale! E’ il segno più indipendente dello Zodiaco e il cibo per lui non è fondamentale. Mangia perchè si deve mangiare ma se qualcosa lo ingolosisce la sua prospettiva cambia.
Come l’elemento del suo esempio, l’aria, l’Acquario è velocissimo e iperattivo. Può trovarsi in più posti quasi contemporaneamente: Dominato da Saturno è un segno innovatore quasi geniale, come gli chef del segno molto creativi ed originale dai gusti alla presentazione del piatto.
L’uomo del segno ama molto il contatto per dimostrare affetto, la donna invece apparentemente è più fredda ma dolcissima nel privato.
Incline alle bugie, a fin di bene soprattutto e portato ad innamorarsi facilmente, ma in fondo ama l’amore e la vita.
La donna del segno è una ribelle che cederà solo a chi le darà l’equilibrio giusto ma con quel pizzico di pazzia nello stesso tempo.
L’uomo è ancor di più uno spirito libero, mai obbligarlo nemmeno a tavola.

L’ACQUARIO A TAVOLA: INNOVATORE E FISSATO CON ALCUNI CIBI

Innovatore e sperimentatore si si mette ai fornelli, ama assaggiare cibi nuovi e tutto sommato è un buongustaio ma il cibo non è tra i suoi pensieri dominanti anzi a volte si scorda anche di mangiare. Lui si alimenta, come l’aria alimenta il fuoco! Lo fa perchè è necessario, tranne se si fissa con qualche cibo, in quel caso rischierebbe di fare indigestione! Non ama mangiare da solo e mette in cucina anche un tocco anticonvenzionale che lo contraddistingue.
Se non è appassionato di cucina non perderà tempo a cucinare e comunque si adatta ad ogni tipo di cucina! E’ l’inviato ideale, soprattutto quando non si ha tempo di pensare ad un menù di elitè. Comunque è molto obiettivo e apprezza, tutto sommato, la prima qualità.

PREVISIONI 2015 dell’Acquario PAROLE CHIAVE DECISIONI IMPORTANTI DA NON PRENDERE E RISCHIO DI ILLUSIONI

L’anno passato vi ha visti protagonisti in tema di amore, incontri emozionanti che sanno di duraturo, persone speciali con cui condividere idee e sentimenti e complicità. Però l’anno che verrà non sarà molto favorevole: se siete ancora soli prenderete qualche abbaglio. Rischierete di fare castelli in aria per rimanere delusi. Se invece siete tra coloro che hanno trovato l’amore il consiglio è quello di non prendere decisioni affrettate, come si dice Tempo al tempo!
Nel campo lavorativo tenete duro fino a settembre. Il peggio, comunque, in questo ambito, è passato. Incassi, nuove oppurtunità di guadagno all’orizzonte.
Saturno, fino a settembre potrebbe ancora crearvi stress, stanchezza e malinconia, ma piano piano troverete l’ottimismo.

I piatti consigliati e dedicati al segno dell’Acquario

NACHOS CHIPS DI COSA C’è IN PENTOLA (GERALDINE LIBERATORE)

NACHOS CHIPS
NACHOS CHIPS

Non poteva mancare una ricetta straniera nel menù dell’Acquario, aperto al nuovo e alle cucine estere. Affascinato dalle altre culture, questi NACHOS chips, sono l’ideale per questo segno, iperattivo. Almeno quando si dimenticherà di mangiare ne sgranocchierà uno, magari abbinato a quelche salsina gustosa tipo quella messicana.

Qui la ricetta:

http://cosaceinpentola.cucinare.meglio.it/page/5/

ZUCCHINE RIPIENE DI COUS COUS DI LE RICETTE DI MAMMA LU (LUISA ARCELLI)

Zucchine ripiene di cous cous
Zucchine ripiene di cous cous

Ecco un altro piatto etnico accompagnato dalle zucchine, visto che il segno dell’acquario dovrebbe mangiare più frutta e verdura! Una bella presentazione per invogliarlo, un piatto quasi sperimentale che accosta tradizioni diverse, quello da cui l’Acquario è tanto attratto.

Qui la ricetta:

http://blog.giallozafferano.it/mammaluisa/zucchine-ripiene-di-cous-cous2/

TORTA SOFFICE AL CIOCCOLATO E CAFFè AL GINSENG DI L’ANGOLO DI CRISTY ( CRISTINA MARRAS)

TORTA SOFFICI AL CIOCCOLATO E CAFFè AL GINSENG
TORTA SOFFICI AL CIOCCOLATO E CAFFè AL GINSENG

Una torta buonissima che rappresenta la vitalità e l’energia dell’Acquario o che dice Acquario svegliati? Comunque sia i nati sotto il segno dell’Acquario sanno essere vitali e iperattivi per poi farsi prendere da attimi di pigrizia! Quindi questa torta ci sta tutta e sicuramente diventerà l’ossessione dell’Acquario.

Qui la ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/langolodicristina/torta-soffice-cioccolato-caffe-ginseng/#

PESCI: TRA TANTA DOLCEZZA, PAZIENZA MA POCA ORGANIZZAZIONE ANCHE IN CUCINA
Eccoci arrivati all’ultimo segno zodiacale, quello dei Pesci! Pazienti, dolci ma molto fragili e sensibili.
Tipi dalle grandi passioni accompagnati da eccessivo romanticismo, forte intuito e sensibilità impareggiabile.
Loro non sanno cosa significa la concretezza e vivono spesso con la testa fra le nuvole. La vita per loro è sempre un film e aspettano sognanti il lieto fine. Intelligenti ma non non sempre hanno un animo forte da affrontare situazioni pesanti. Poco organizzativi anche in cucina ma tra sogno e realtà caparbiamente portano a termine quello che si prefissano!

I PESCI A TAVOLA: BUONA FORCHETTA MA NON AMANO METTERSI AI FORNELLI
I romantici pesci sono delle buone forchette, proprio come Giove Dio dell’Olimpo che li governa.
Si annoiano ai fornelli, ma se trovano l’entusiasmo giusto si cimentano anche loro senza problemi, basti pensare a Gualtiero Marchesi, nato proprio sotto il segno dei pesci.
Spesso sono insicuri e pensano di non essere portati facendo passare questa insicurezza per noia. Vero è che non sono organizzati in cucina e dove cucineranno loro sembrerà passare uno Tsunami. L’unica certezza di questo segno un po’ svampito è che sono dei gran golosoni!

PREVISIONI 2015 dei Pesci PAROLE CHIAVE SERIETA’ E MENO FRIVOLEZZA
Saturno vi ha esposto a sacrifici e rinunce negli ultimi anni e molto è successo. Questo 2015 sarà richiesta maggiore serietà negli affetti e negli altri campi esistenziali. Se avete mollato un partner per qualsiasi motivo, c’è la possibilità e l’esigenza di trovare un partner con cui fare seriamente. A Bando quindi le frivolezze, anche nelle spese! I guadagni sono previsti in questo 2015 ma necessita un risparmio soprattutto per quanto riguarda le cose inutili.
Evitate le discussioni sia sentimentali che nel lavoro, campo che richiederà ancora sacrificio in quest’anno che sembra essere di transizione.
Una ripresa grazie a Saturno in questo nuovo anno che vi preparerà per un 2016 strepitoso e in forma!

Piatti consigliati e dedicati al segno dei Pesci

SAINT HONORE’ SALATA CON MOUSSE DI SALMONE CARCIOFI E OLIVE DI I PASTICCI DI MAMMA LU’ ( LUANA MARINELLI)

SAINT HONORE' SALATA CON MOUSSE DI SALMONE CARCIOFI E OLIVE
SAINT HONORE’ SALATA CON MOUSSE DI SALMONE CARCIOFI E OLIVE

Ecco cosa ingolosisce il fantastico e ghiotto pesci, un buongustaio nato che ama l’abbondanza e la stravaganza! Apparentemente un dolce quello che lui preferisce in assoluto ma poi se mordi capirai che è una buonissima Saint Honorè salata, farcita con soffice mousse si salmone, carciofi e olive. Gusti che si incrociano e che tanto piacciono ai pesciolini che quando se la troveranno davanti sgraneranno gli occhi e la faranno fuori in un batter d’occhio. Altro che pesciolini veri Squali davanti a queste prelibatezze!


Qui la ricetta:

http://blog.giallozafferano.it/ipasticcidimammalu/2014/12/saint-honore-salato-salmone-carciofi/

POLPO ALLA LUCIANA DI PRENDILI PER LA GOLA (NICA CARDINALE)

POLPO ALLA LUCIANA
POLPO ALLA LUCIANA

Un secondo piatto con tutti i sapori e i profumi del mediterraneo per l’ingordo pesciolino che lo mangerebbe sicuramente tutto. Un golosissimo polpo dai tanti tentacoli per questo segno dalle varie sfumature da mangiare con piacere.
Pomodorini e cipolla che accompagnano questo Polpo che non aspetta altro di farsi addentare da un pesci impaziente. E’ già, non l’abbiam detto ma la pazienza non è il suo forte.

Qui la ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/prendilixlagola/polpi-alla-luciana/

TARTUFINI AL CIOCCOLATO MANDORLE E ZUCCA DI MIELE & LIMONE ( VITTORIA DIAMANTI

tartufini al cioccolato mandorle e zucca
tartufini al cioccolato mandorle e zucca
)

Concludiamo il nostro viaggio con una dolcezza infinita, dolci e golosi proprio come i nati sotto il segno dei Pesci!
dei Tartufini al cioccolato resi ancora più dolci dalla presenza della zucca e poi troviamo la mandorla, che smorza un po’ il sapore come quel freno che ogni tanto dovrebbero mettere i pesciolini nel cibo e nei sogni!
Tutto sommato auguriamo a loro e a voi che mi avete seguita un 2015 ingordo di emozioni, giorni bellissimi e dolcissimi come questi tartufini uno tira l’altro!

Qui la ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/vittoria77/tartufini-al-cioccolato-mandorle-e-zucca/

BUON ANNO 2015 CARMEN!

10 Risposte a “Astri cibo e previsioni 2015”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *