Oggi vi consiglio questa semplice ricettina per un aperitivo o antipasto natalizio, ma non solo. I CESTINI di PANCARRE’ con SALMONE e PATATE sono molto carini da presentare li potrete farcire con ciò che più vi piace, io oggi ho scelto di riempirli con patate, salmone e maionese. Molto sostanziosi e golosi hanno riscosso successo a tavola. Vediamo come prepararli.
Porzioni: 8 cestini
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 8 fette pancarrè
- 100 g salmone affumicato
- 100 g maionese
- 500 g patate
- 1 cucchiaio prezzemolo tritato
Strumenti: 1 Stampo
Preparazione
Appiattire leggermente con il matterello le fette di pancarrè.
Sagomare le fette all’interno dello stampo in modo da formare dei cestini. Infornare in forno ventilato già caldo a 200°C per circa 15 minuti, fate attenzione devono essere croccanti, ma non troppo.
Sbucciare, lavare le patate e tagliarle a dadini. Lessare i dadini di patate e scolarli al dente, non devono spappolarsi. Lasciare raffreddare.
Tagliare il salmone a listarelle (tenerne da parte qualche pezzettino per la guarnizione finale), unirlo ai dadini di patate, aggiungere la maionese e il prezzemolo, regolare di sale e mescolare delicatamente.
Riempire i cestini con la farcia, decorare con il salmone e una fogliolina di prezzemolo. i cestini sono pronti per essere serviti.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie