Panfocaccia intrecciata con wurstel

Oggi vi presento la mia creazione. i  Lievitati  li adoro! Che dire, mi piace moltissimo realizzarli, la soddisfazione e’ grande quando li vedo trasformarsi, in piu’ quando risultano buoni la mia giornata e’ al TOP! Il” Panfocaccia intrecciata con wurstel” e’ la prova! Vi invito a provarla seguendo i passaggi nel Video  qua’ sotto che trovate all’interno del mio canale YouTube


Ingredienti: 400 gr farina

150 ml latte

50 gr burro

2 cucchiaini lievito di birra granulare

6 gr sale fino

12 wurstel

Olio evo qb

Ho utilizzato la macchina del pane, va benissimo eseguire l’impasto a mano o con una planetaria.

Inserire il latte, il burro, il lievito granulare, la farina con il sale, avviare, programma impasto.

Quando l’impasto e’ terminato inserirlo in una ciotola oleata, darle dei giri e delle pieghe, formare una palla e lasciarla riposare per 2 ore circa.

Riprendere l’impasto, consiglio di eseguire la lavorazione sopra la placca da forno coperta da carta forno, altrimenti diventa complicato trasferirla, potete vedere i passaggi nel VIDEO

Stenderla ottenendo un rettangolo di circa 30 x 20 cm

Con una rotellina zigrinata eseguire dei tagli orizzontali di circa 4 cm circa,con i wurstel inserirli  nell’impasto alternati per ottenere un’effetto intrecciato.

Spennellare con l’olio e infine spolverare i semi di sesamo, infornare a forno caldo 200 gradi per 30 mn controllate la funzionalita’ del vostro forno, dovra’ risultare dorata.

E’ BUONISSIMA! Parola di SIMO!