Cuore red velvet farcito alla panna

Cuore red velvet farcito alla panna  Il cuore e’ il simbolo dell’amore di conseguenza e un dolce perfetto da offrire  chi amiamo  . Con il meraviglioso stampo a cuore   ho realizzato il Cuore Red Velvet farcito alla panna con una colata di glassa al cioccolato, che delizia!!! Vi invito a seguire tutti i passaggi nel mio canale YouTube per poterlo realizzare. Lo consiglio e’ una vera bonta’..Parola di Simo!

Per la Base: 100 gr farina 00

100 gr fecola

2 cucchiaini lievito per dolci

1 bustina vanillina

2 uova

100 gr zucchero

60 ml olio di semi

2 cucchiaini colorante per dolci

Per la farcitura interna : 100 ml panna per dolci da montare

Per la Bagna: liquore alchermes

Per la decorazione esterna : Glassa al cioccolato

Ciliegine candite

Setacciare le farine con li lievito e la vanillina, aggiungere  lo zucchero e le uova, con una frusta iniziare a mescolare, unire l’olio e per ultimo il colorante, proseguire e mescolare fino ad ottenere un composto morbido, imburrare uno stampo a cuore HappyFlex  versare il composto e infornare a forno caldo 180 gradi per 25 minuti. Estrarre il dolce e lasciare raffreddare.

Con la lama di un coltello dividere in 2 il cuore, spennellare l’achermes  l’interno del cuore,  con le fruste o all’interno di una planetaria montare a neve ben ferma la panna, inserirla all’ interno di una sac-poche  e decorare 1 meta’ del dolce, sovrapporre l’altra meta’ facendo una leggera pressione.

Ammorbidire la glassa ( seguendo le istruzioni) e ricoprire con una spatola la parte alta del cuore, lasciare asciugare e decorare con ciliegine colorate. lasciarlo riposare 1 oretta prima di essere servito.

 

Buon San Valentino a tutti!

Il cuore Red Velvet farcito alla panna l’ho realizzato con lo stampo a cuore HappyFlex

Decori FloraDolce

 


4 Risposte a “Cuore red velvet farcito alla panna”

I commenti sono chiusi.