Mousse al caffè senza uova

Mousse al caffè senza uova

Mousse al caffè senza uova fatta in casa. Ecco come fare la mousse al caffè con una ricetta semplice e velocissima.

Mousse al caffè senza uova. Oggi vi lascio la ricetta per preparare una deliziosa mousse al caffè. Un dolce al cucchiaio semplice e veloce da preparare. Una mousse delicata che si prepara con pochi ingredienti. Un dessert raffinato da servire all’interno di tazzine, ma non solo potete utilizzare la mousse per farcire le vostre torte. Qualche giorno fa ho registrato un video che trovate sul mio canale YouTube, nel quale vi mostro come poter preparare 3 deliziosi dessert, utilizzando il mascarpone e la panna. Tra i 3 c’è anche la mousse al caffè. Per guardare il video cliccate: QUI

Mousse al caffè senza uova

 

Mousse al caffè senza uova

Ingredienti:

  • 250 gr. di mascarpone
  • 200 ml di panna da montare
  • 3 cucchiai di zucchero a velo
  • 3-4 cucchiai di caffè
  • granella di mandorle o nocciole

Preparazione:

Per guardare la video ricetta cliccate: QUI

 

 

Per prima cosa preparate il caffè e zuccheratelo. Lasciatelo raffreddare.

Montate la panna. Aggiungete al mascarpone lo zucchero a velo e ammorbidite con lo sbattitore elettrico. Aggiungete la panna montata al mascarpone. Aggiungetela incorporandola delicatamente con movimenti che vanno dal basso verso l’alto.

Aggiungete il caffè alla crema di mascarpone e continuate a mescolare delicatamente.

Trasferite la crema ottenuta nelle tazzine di caffè e decorate con granella di mandorle. Servite subito, oppure conservate in frigorifero.

Se la ricetta ti è piaciuta ti aspetto sulla mia pagina Facebook. Se vuoi rimanere sempre aggiornato lascia un piace e attiva le notifiche. Inoltre trovate Divertirsi in cucina  su GOOGLE+ e  su INSTAGRAM potete guardare tutte le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

 

Se preparate una mia ricetta, scattate la foto del vostro piatto. Sarò lieta di pubblicarla sulla mia pagina Facebook nella sezione Le mie ricette fatte da voi. Ci sono già tante ricette, ti va di aggiungere anche la tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.