Barrette ai fiocchi d’avena e cioccolato!

Oggi vi propongo una ricetta facilissima da realizzare, le barrette ai fiocchi d’avena e cioccolato senza cottura, bastano 4 ingredienti ed uno stampino da mini cake di silicone per realizzare queste golosissime barrette!

Se amate i fiocchi d’avena, nel link sottostante vi propongo un’altra golosa ricetta con questo ingrediente:

barrette ai fiocchi d'avena e cioccolato 20
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo45 Minuti
  • Porzioni9 barrette
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare le barrette ai fiocchi d’avena e cioccolato

90 g fiocchi di avena
60 g burro di arachidi
30 ml sciroppo di acero (2 cucchiai)
150 g cioccolato fondente

Strumenti per realizzare le barrette ai fiocchi d’avena e cioccolato

2 Ciotole

Passaggi per realizzare le barrette ai fiocchi d’avena e cioccolato

Per questa ricetta servirebbero i fiocchi d’avena piccoli (li vendono nei negozi di alimenti biologici) ma se non doveste trovarli è sufficiente passare qualche secondo al tritatutto i fiocchi di avena tradizionali, non dovete assolutamente polverizzarli ma solo ridurli a pezzetti più piccoli.

In una ciotola mescolare i fiocchi di avena con il burro di arachidi (meglio mescolare a mano), poi unire lo sciroppo d’acero e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Suddividere il composto in 9 stampini da mini cake di silicone, ogni stampino è lungo 8 cm, largo 3 cm e profondo 3 cm. Compattare bene il composto negli stampi. Far fondere il cioccolato a bagnomaria oppure al microonde e suddividere il cioccolato fuso sopra il composto di fiocchi di avena. Sbattere leggermente più volte lo stampo su un tavolo per eliminare le bolle d’aria che si vengono a creare.

Coprire le barrette con pellicola trasparente e mettere in congelatore per 45 minuti circa.

Trascorso il tempo di riposo con delicatezza sformare le barrette dallo stampo di silicone e servire, vi assicuro sono buonissime!!

Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita! . La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Potete seguirmi anche su Instagram: barbara.coccia

Buona merenda

barrette ai fiocchi d'avena e cioccolato 10

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione. Le barrette ai fiocchi d’avena e cioccolato si conservano 5 giorni in frigo in un contenitore chiuso.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *