Cheesecake Kinder Bueno (senza cottura)

La Cheesecake Kinder Bueno è stata una idea di mia nipote Giusy, anche lei amante della cucina e soprattutto dei dolci, ed io non me lo sono fatto ripetere due volte!!! Ci siamo subito messe all’opera, abbiamo guardato qualche ricetta sul web….ed abbiamo optato per quella che ci sembrava più golosa!!! In effetti la ricetta è stata presa dal blog “Ho voglia di dolce”, ma noi l’abbiamo un po’ modificata…e il risultato è stato ottimo!!! Con questo caldo poi una torta senza cottura, da mangiare fredda….è l’ideale!!!
20150807_230809
Ingredienti per la base:
300 gr di biscotti (io ho usato i Pan di Stelle)
100 gr di burro
Ingredienti per il ripieno:
500 g di Philadelphia o mascarpone
240 g di panna da montare
100 gr di zucchero a velo ( se vi piace più dolce, aumentate un po’ la dose)
8 barrette di Kinder Bueno per il ripieno e 4 per la decorazione
8 gr di colla di pesce ( circa 3 fogli)
4 cucchiai di panna da montare
Preparazione della base:
Tritate i biscotti in un mixer ed uniteli al burro che precedentemente avrete sciolto sul fuoco o nel microonde.
Versate il composto di biscotti e burro in uno stampo a cerniera, tra i 22 e i 24 cm di diametro, e compattate per bene con il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigorifero per 30 minuti.
Preparazione del ripieno:
Mettete in acqua fredda i fogli di gelatina per 10 minuti.
Nel frattempo spezzettate le 8 barrette di Kinder Bueno in una ciotola e fatele sciogliere qualche secondo nel forno a microonde o a bagnomaria, poi tritatele.
Montate la panna a neve ben ferma e mettete da parte.
In una ciotola a parte mescolate il formaggio Philadelphia insieme allo zucchero a velo, poi aggiungete la panna montata ed amalgamate delicatamente.
Aggiungete i Kinder Bueno che avete sciolto precedentemente e mescolate per bene con le fruste elettriche oppure a mano.
Riscaldate 4 cucchiai di panna da montare liquida in un pentolino (senza raggiungere il bollore) e versatevi dentro i fogli di gelatina ben strizzata. Una volta sciolta bene la gelatina, versate il tutto nel composto di Philadelphia, zucchero e panna.
Mescolate sempre delicatamente e versate il ripieno sulla base di biscotti che avevate in frigo e fate riposare ancora in frigorifero per almeno sei ore.
Al momento di servire potete aggiungete gli altri Kinder bueno a piacere sulla superficie.
20150807_23050020150807_230840

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.