Uova strapazzate con verdure, una ricetta leggera, sana e ricca di sapori. Adoro il periodo estivo , ci regala così tanti ortaggi fantastici , peperoni , zucchine , pomodori e tanto altro…. Questa ricetta poi si prepara davvero in poco minuti ed è perfetta anche per chi è a dieta. Può essere un secondo piatto completo, ma anche una ricca colazione, che certamente non può mancare….
Allora , tutti pronti? Prepariamola insieme!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per le Uova strapazzate con verdure
Strumenti
Passaggi per le uova strapazzate
Prima cosa da fare puliamo le verdure poi tritiamo finemente la cipolla e trasferiamola nella padella con l’olio
Ora tagliamo a pezzi grossolani sia la zucchina che il peperone e teniamo da parte poi nella ciotolina rompiamo le uova e saliamo leggermente lavoriamo quindi le uova con la frusta per pochi secondi
A questo punto accendiamo il fuoco e facciamo soffriggere leggermente la cipolla poi aggiungiamo le verdure e saliamo a piacere
Quindi lasciamo cuocere per il tempo necessario facendo attenzione che non brucino
Fatto questo versiamoci le uova e mescoliamoli tutti insieme con l’aiuto del cucchiaio di legno poi terminiamo la cottura e completando con le foglie di basilico mescoliamo ancora e serviamo le nostre Uova strapazzate con verdure e buon appetito.
Lascia un commento e fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta 😊😘
Seguimi anche su Instagram, Printerest, Facebook, YouTube e Twitter

per rendere questo piatto ancora più gustoso si potrebbe aggiungere della salsiccia sbriciolata oppure del prosciutto crudo tagliato a cubetti .
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.