Le fate della Pappa- Ricette per bambini: Il lungo viaggio di Cristina- Pollo al latte

IL LUNGO VIAGGIO DI CRISTINA

Cristina è davanti allo specchio dell’armadio e sta fantasticando. Sua mamma è uscita: un’ottima occasione per curiosare tra la sua roba! Quanti vestiti e che meravigliosi cappelli e tutte quelle scarpe lucide e colorate! Dopo un’attenta valutazione Cristina sceglie una sottoveste riccamente ricamata e un cappello a larga tesa di paglia ornato di fiori. Cristina si guarda allo specchio, fiera del nuovo abito e con aria sbarazzina si getta una mantellina sulle spalle. Dov’è il rossetto della mamma? Una vera signora ha sempre il rossetto! Alla fine scopre la borsa dei trucchi e usa tutto ciò che trova. Soddisfatta si pavoneggia di fronte allo specchio: sogna. Ora sta partendo per un lungo viaggio in cui tutti la potranno ammirare per la sua eleganza ricercata. Ma proprio in quel momento Cristina si risveglia al suono del campanello: sua mamma è già tornata!” Ma Cristina, quel vestito è troppo lungo per te!”. Il grande viaggio è stato rimandato…..
POLLO AL LATTE

Ingredienti
160 g. di filetto di pollo
200 g. di latte
2 patate
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Preparazione:
Tagliate i filetti di pollo in piccoli dadini, che farete appena scottare in un tegame con l’olio e un cucchiaio d’acqua. Versate quindi nel tegame le patate sbucciate e tagliate a dadini, coprite con il latte, aggiungete 200 ml. di acqua e fate cuocere per circa 30 minuti a fuoco lento, facendo ritirare il liquido in eccesso fino a che non si sarà formata una crema. A cottura ultimata servite così com’è oppure, per i più piccoli, frullate a mo’ di zuppa.
Proprietà nutrizionali e note:
La cottura nel latte rende la carne molto più morbida e permette di creare una cremina a cui i bambini difficilmente possono resistere. La morbidezza viene ancor più esaltata dall’aggiunta delle patate. Inoltre, grazie proprio alle patate, questo piatto può essere considerato un buon piatto unico.

Loading

Lascia un commento