Le fate della pappa: Il giardino di Enrico- Crema di carote

IL GIARDINO DI ENRICO
Sotto il cespuglio di serenelle c’è l’aiuola di Enrico. “Pianterò dei ravanelli”, decide il piccolo giardiniere e in un attimo i semini vengono ricoperti di umida terra scura. Ogni mezz’ora il ragazzo corre a vedere se qualcosa si sta muovendo. Ed ecco, una zolletta si alza: un piccolo lombrico sporge il capino rosa. “Via!” gli ordina Enrico. E afferratolo lo getta lontano. Chiede la mamma: ” Che succede?”. “C’era un verme, ma il giardino è mio e non voglio brutti vermi in giro!”. “Ma il verme vive in questa terra!” obbietta la mamma. “Non più!” esclama trionfante Enrico. La mamma scuote il capo e sorride al bambino: “Il tuo lombrico appartiene alla terra, è un insetto utile”. Enrico guarda la mamma, poi si alza e corre a cercare il vermetto. Riportandolo poi nella sua aiuola, gli dice: ” E sarà meglio che tu ti dia da fare!”

Crema di carote

Sbucciare e lavare 5 carote, mezzo gambo di sedano, mezza cipolla e mezza patata, e tagliare tutto a quadrotti. Cuocere in circa mezzo litro di acqua (aggiungendo acqua al bisogno) e portare a
cottura tutte le verdure. Frullare il tutto con il frullatore ad immersione, aggiustare di sale, mantecare con parmigiano e un filo di olio a crudo.

Loading

Lascia un commento