Torta cuore oro saiwa

Volevo far un dolce che fosse veloce facile e soprattutto non richiedesse l’uso del forno ed ecco quindi la mia: Torta cuore oro saiwa 🙂
Torta cuore oro saiwa
Torta cuore oro saiwa

Torta cuore oro saiwa

Ingredienti

400 gr Biscotti Oro Saiwa
250 gr Mascarpone

200 ml Panna da montare
350 gr Nutella
Caffelatte q.b. per bagnare i biscotti
Procedimento Bimby e non …
Montare la panna e mescolarla al mascarpone.
Mettere la panna fredda nel boccale, meglio se freddato anch’esso in frigo posizionare la farfalla impostare 2 minuti a velocità 3 controllare dal foro del coperchio: fermare la velocità dopo 1 minuto, controllare la consistenza e continuare a montare 20 secondi alla volta poi aggiungere il mascarpone 45sec sempre vel 3.
Prendere uno stampo a cerniera di circa 26 cm di diametro e mettere sulla base un primo strato strato di biscotti bagnati nel caffelatte(fate attenzione quando li bagnate, devono essere immersi davvero un attimo nella bagna), e disporli anche tutt’intorno, con la scritta rivolta verso l’esterno, a contatto con il cerchio apribile.
Versare sui biscotti uno strato di nutella (se necessario, ammorbidirla a bagnomaria per renderla più spalmabile); quindi formare un secondo strato di biscotti (sempre velocemente bagnati nel caffelatte)e metterci sopra nutella ed un po’ di mascarpone con panna,fare un terzo strato di biscotti bagnati nel caffelatte e, per finire, versarci sopra la crema panna e mascarpone e decorare a piacere io ho voluto farlo con la nutella.
Coprire la Torta oro saiwa e metterla nel freezer e lasciarla raffreddare per almeno due ore, poi trasferirla nel frigo e lasciarla ancora un’ora. Estrarla dal frigo, togliere l’anello a cerniera e rimetterla in frigo fino al momento di servirla. 
Se ti è piaciuta questa ricetta ed hai voglia di scoprirne altre e rimaner aggiornato sulle nuove, clicca “Mi Pace” sulla mia pagina facebook Le mie passioni 🙂

Per altre ricette di semifreddo clicca sul nome :