TARTUFINI CON WAFER E NUTELLA

TARTUFINI CON WAFER E NUTELLA

I TARTUFINI CON WAFER E NUTELLA  sono dei dolcetti facile e veloci da preparare. Non occorre cottura ed è un dolcetto da un bellissimo aspetto !!!!!
TARTUFINI CON WAFER E NUTELLA
TARTUFINI CON WAFER E NUTELLA

Ingredienti per 30 Tartufini: 

175 gr di wafer alla nocciola ( sono una confezione intera), 200 gr di nutella, mezzo bicchiere di bayles o qualsiasi liquore in crema, 100 gr di granella di nocciole tostate.

Accessori: Pirottini di carta.

Nel boccale del bimby frulla i wafer per 10 secondi , velocità 10. Con la spatola porta in fondo i wafer sbriciolati , e aggiungi la nutella 10 secondi, velocità 4. Otterrai un composto omogeneo più tosto molle. Aggiungi il bayles 10 secondi , velocità 4 .Questo impasto ottenuto lo metterai in una ciotola e lo lasci riposare in frigo per 30 minuti circa , il tempo che l’impasto si addensi un po. Con l’aiuto delle mani, forma delle palline grandi quanto una noce . In un piatto metti la granella di nocciole tostate e fai arrotolare i tartufini su  tutta la superficie . Posiziona i tartufini sui pirottini di carta e una volta ultimati tutti metti in frigo . Servire freddi.

TARTUFINI CON WAFER E NUTELLA
TARTUFINI CON WAFER E NUTELLA

I tartufini possono essere realizzati con qualsiasi tipo di ingrediente e farcitura. Per esempio invece di utilizzare i wafer  puoi utilizzare brioscine o pan di spagna . Invece come farcitura puoi sostituire a posto della nutella  formaggio spalmabile, ricotta, mascarpone o come in questa ricetta  più gustosi con nutella !!!!!!  Passali nel pistacchio, nella granella di nocciola, nella granella di mandorla, nel cacao…… A voi la fantasia!!!!!!!!!!!!!

Se vi fa piacere , segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny