SEMIFREDDO ALLE MANDORLE

semifreddo alle mandorle
SEMIFREDDO ALLE MANDORLE

SEMIFREDDO ALLE MANDORLE

Il semifreddo alle mandorle è un dessert estivo …. squisito , fresco, gustoso … con pochi ingredienti si ottiene un ottimo dolce!!!! Il semifreddo alle mandorle rappresenta  dei dessert tipici della regione siciliana. Si tratta di una ricetta molto facile da preparare che vi farà fare una splendida figura in tavola. È preferibile mangiare questo dolce durante la stagione estiva ma molti amano prepararlo anche durante la stagione invernale. Oltre ad essere un dolce dal sapore morbido, si caratterizza anche per la sua croccante e delicatezza; un dolce al cucchiaio fresco e semplice ma molto sfizioso ideale per delle belle giornate di sole!! Qui vedrete come preparare il semifreddo alle mandorle in pochi e semplici mosse. ;molto raffinato e facile da realizzare. Viene servito a fette con una golosa crema al cioccolato.

INGREDIENTI PER IL SEMIFREDDO ALLE MANDORLE

500 ml di panna fresca, 3 tuorli, 3 albumi, 125 gr di zucchero al velo vanigliato, 120 gr di zucchero, 80 gr di granella di mandorle, 80 gr di mandorle a lamelle per decoro.

Monta la panna con lo zucchero al velo, in un altra ciotola lavora i tuorli con lo zucchero, a parte monta gli albumi a neve. A gli albumi incorpora i tuorli lavorati con lo zucchero, gli albumi montati a neve, la panna ed infine la granella di mandorle; lavora bene questo composto in modo che tutti gli ingredienti si amalgamano bene. Metti l’impasto in una teglia in silicone per pluncake (oppure in altre forme fate a fantasia) e congela per una notte intera. Sformate e decora con le mandorle a lamelle.

Segui la mia pagina facebook:

https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/?ref=hl

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette fantasiose ideali per tutti i gusti: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/

4 Risposte a “SEMIFREDDO ALLE MANDORLE”

I commenti sono chiusi.