CROSTATA MORBIDA CON NUTELLA E NOCCIOLE

CROSTATA MORBIDA CON NUTELLA E NOCCIOLE
CROSTATA MORBIDA CON NUTELLA E NOCCIOLE

CROSTATA MORBIDA CON NUTELLA E NOCCIOLE

La crostata morbida con nutella e nocciole è un dolce gustoso e velocissimo da realizzare…. molto amata dai bimbi…. e non solo!!!!!!!!!!!

INGREDIENTI PER CROSTATA MORBIDA CON NUTELLA E NOCCIOLE

INGREDIENTI PER LA BASE:

150 gr di farina 00, 80 gr di burro morbido, 2 uova, 4 cucchiai di zucchero, 2 cucchiaini di lievito, 100 ml di latte.

Lavora le uova con lo zucchero finché diventi un composto molto spugnoso; aggiungi la farina setacciata, il burro ammorbidito, il latte e il lievito. Imburra lo stampo furbo per crostata , versa ed inforna a 180° per 20 minuti.

Fai raffreddare per almeno un giorno , dopodiché utilizza 200 gr di Nutella e riempi  bene tutta la crostata e 100 gr di noccioline a granella che spargerai sulla nutella. Servire fredda!!!!!!!!!!!!!

N.B. puoi farcirla come preferisci…. marmellate, crema pasticcera, frutta fresca…..

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/

 

Una CROSTATA MORBIDA CON NUTELLA E NOCCIOLE per chi va di fretta ma soprattutto ha difficoltà con la pasta frolla !!!! Oggi vi presento la CROSTATA MORBIDA CON NUTELLA E NOCCIOLE la versione più golosa in assoluto!!! la ricetta di base è sempre la stessa ma potete guarnirla come più’ vi aggrada… Il risultato? Una crostata morbida e soffice, golosa perché ripiena di nutella e nocciole :-p  una torta golosa e molto semplice da realizzare per la gioia di grandi e piccini. Ideale per la colazione o per una deliziosa merenda, la CROSTATA MORBIDA CON NUTELLA E NOCCIOLE  vi sorprenderà per la sua frolla friabile  e il ripieno avvolgente di nutella. ; servitela per colazione o un ottima meranda in compagnia abbinata  da un bicchiere di latte, succo di frutta o da una fresca spremuta d’arancia!!!