CUORI DI CACAO

DOLCE SCATOLA 

La dolce scatola è stata una mia invenzione per ricreare una scatola bella da vedere ma altrettanto buona da mangiare!!!! . Ho ricreato lo stampo su dei cartoncini e poi ho ritagliato la frolla con un coltello .
DOLCE SCATOLA
DOLCE SCATOLA

Ingredienti per una scatola dolce più biscottini all ‘interno:

500 gr di farina 00 , 200 gr di burro ammorbidito o a temperatura ambiente , 200 gr di zucchero semolato, 100 gr di cacao amaro in polvere , 2 uova medie  , vanillina o qualsiasi aroma di vostro gradimento.

Nella planetaria versa la farina 00  , lo zucchero , la vanillina ,  il cacao setacciato , il burro tagliato a pezzettini  ammorbidito nel microonde  ed infine le uova . Lavora questi ingredienti con il gancio impastatore per 10 minuti o comunque finché diventi un composto liscio e  forma una palla, avvolgi nella pellicola e fai riposare. . Riprendi la pasta e stendila dello spessore che ti interessa ( bene o male deve essere mezzo cm) . Taglia la pasta con dei taglia biscotti a forma di cuore. Per ricreare la scatola ho disegnato  quattro cuori su dei cartoncini della grandezza che desideravo, di cui due cuori ho ritagliato anche l’interno. Quindi ho fatto due cuori che mi servivano per la base e per il coperchio e due cuori all’interno ritagliati per fare lo spessore della scatola. Attenzione nello stendere questa pasta molto grande potrebbe spezzarsi; io mi sono aiutata con fogli di carta forno posizionando la frolla su un foglio di carta forno e sopra la frolla un altro foglio .  Per decorare ho utilizzato la ghiaccia.

DOLCE SCATOLA
DOLCE SCATOLA

Riscalda il forno a 180° e inforna i biscotti per 15 minuti (non vi preoccupate se sono morbidi, induriscono quando si raffreddano). Lascia raffreddare bene . Buon appetito!!!!!!!!!!
482528_577281245615757_2017415022_n

 

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny