TORTA SALATA AGLI ASPARAGI
La torta salata agli asparagi è un piatto, dal sapore delicato e raffinato, unisce la cremosità di una base di uova e formaggio alla freschezza degli asparagi, creando un connubio di sapori irresistibile. Con pochi ingredienti e semplici passaggi, potrai preparare una torta salata che conquisterà tutti.
Puoi personalizzare la tua torta salata aggiungendo anche altri ingredienti come prosciutto cotto, pancetta o erbe aromatiche, secondo i tuoi gusti e le tue preferenze.
Ricette simili che potrebbero interessarvi:

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno elettricoFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti Torta salata agli asparagi:
Lista degli ingredienti Torta salata agli asparagi
Procedimento Torta salata agli asparagi:
Come realizzare la Torta salata agli asparagi
Innanzitutto pulite bene gli asparagi eliminando le parti dure dalle estremità, lavateli bene e lessateli in acqua salata per 6-7 minuti circa.Una volta pronti scolateli bene dall’acqua in un colapasta e tagliateli a pezzetti sopra un tagliere, poi fateli saltare in padella con dell’olio extra vergine d’oliva e 1 spicchio d’aglio a fuoco dolce per farli insaporire.
Srotolate ora la pasta sfoglia lasciando la carta forno sotto e adagiatela in una pirofila o teglia tonda cm. 24-26, prendete le uova e sbattetele in un piatto fondo o una terrina con una forchetta e un po’ di sale e il parmigiano poi unite la besciamella o la panna vegetale e amalgamate molto bene con una forchetta, ottenendo un composto omogeneo.
Srotolate delicatamente il rotolo di pasta sfoglia lasciando sotto il foglio di carta forno, disponetelo in una pirofila o teglia tonda per torte salate e versate dentro il composto di uova, disponete sopra gli asparagi, create i bordi arrotolando la sfoglia, distribuite una manciata generosa di parmigiano e infornate a 180° per 25-30 minuti circa fino a che la superficie è ben dorata e buon appetito.

Consigli:
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy o su Instagram
Come sempre vi ricordo che se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Le Ricette di Cristy e scrivetemi su whatsapp
Dosi variate per porzioni