Cotolette di finocchi in friggitrice ad aria

Le cotolette di finocchi preparate nella friggitrice ad aria sono un contorno leggero e gustoso, perfetto per chi cerca un’opzione più sana senza rinunciare al sapore. In questa ricetta vi mostrerò come ottenere cotolette di finocchi croccanti e deliziose utilizzando la friggitrice ad aria.

Questo elettrodomestico è fantastico perché permette di cuocere i cibi in modo più leggero e con meno grassi, mantenendo comunque una consistenza croccante e un sapore delizioso. Con pochi semplici passaggi, potrete preparare un piatto che soddisferà sia il vostro palato che il vostro desiderio di mangiare in modo più salutare.

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti Cotolette di finocchi in friggitrice ad aria:

Lista degli ingredienti Cotolette di finocchi in friggitrice ad aria

q.b. sale
2 uova
2 finocchi
q.b. pangrattato
q.b. olio extravergine d’oliva
2 cucchiai Parmigiano Reggiano DOP (grattugiato)

Procedimento Cotolette di finocchi in friggitrice ad aria:

Come realizzare le Cotolette di finocchi in friggitrice ad aria

Per prima cosa lavate bene i finocchi, togliete le foglie esterne dure o rovinate e tagliateli a metà poi in fettine grosse un centimetro circa aiutandovi con un coltello bello affilato, se non vi piacciono croccanti e li desiderate più morbidi fateli sbollentare giusto qualche minuto in una pentola con dell’acqua salata.

Asciugate bene le fette di finocchio dopo averle accuratamente lavate, fatele scolare un po’ e  nel frattempo sbattete in una piatto le uova con un po’ di sale e il parmigiano, tamponate le fette di finocchio con della carta assorbente o un panno pulito da cucina e passatele nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato coprendo bene tutta la superficie.

Disponete le fette di finocchio nella friggitrice ad aria, irroratele con dell’olio extra vergine d’oliva e fatele cuocere a 180° per 30 minuti circa, avendo cura di girarli ogni tanto fino a che sono belli dorati e buon appetito!

Consigli:

Assicuratevi di tagliare i finocchi in fette uniformi in modo che cuociano in modo uniforme e si mantengano croccanti.

Come sempre vi ricordo che se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Le Ricette di Cristy e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lericettedicristy

Ciao mi chiamo Cristina Marras nel mio blog di cucina, cerco di condividere con voi non solo ricette deliziose, ma anche storie che ruotano attorno al cibo e alle esperienze culinarie. Ogni piatto racconta una storia, unisce tradizione e innovazione, invitando i lettori a immergersi in un mondo di sapori avvolgenti e ricordi gastronomici. Attraverso le pagine del mio blog, spero di ispirare la vostra creatività in cucina e di condividere con voi la gioia che il cibo porta nelle nostre vite quotidiane.