Gnocchetti sardi in brodo di pecora

Gnocchetti sardi in brodo di pecora oggi vi mostro un’altra ricetta della tradizione sarda, sono dei gnocchetti sardi che vengono cotti nel brodo di pecora e conditi con tanto formaggio, un piatto molto sostanzioso e allo stesso tempo molto buono…
Se siete curiosi vi lascio quà sotto la ricetta:

Gnocchetti sardi in brodo di pecora

gnocchetti sardi in brodo di pecora

Ingredienti per 4 persone:

– g 350 di gnocchetti sardi
– Brodo di pecora
– 1 bustina di zafferano
– formaggio grattugiato
– sale

Procedimento:

1. Iniziamo con la preparazione del brodo di pecora,mettiamo a cuocere la carne di pecora in una pentola e facciamo cuocere la carne come il solito bollito con tutti gli aromi, una volta pronto il bollito, riempiamo metà pentola dove metteremo a cuocere i nostri gnocchetti, più o meno li dobbiamo ricoprire tutti di brodo.
2. mettiamo a bollire il brodo una volta che arriva a bollore mettiamo lo zafferano aggiungiamo i gnocchetti sardi e aggiustiamo di sale, facciamo cuocere i gnocchetti sardi dentro al brodo se mentre cuociono il brodo si assorbe e i gnocchetti sardi non sono ancora cotti aggiungiamo altro brodo sino a cottura completa dei gnocchetti altrimenti facciamo cuocere dentro al brodo sino a completa cottura e assorbimento del brodo una volta cotti e belli cremosi spegniamo e aggiungiamo il formaggio grattugiato giriamo per bene e i nostri gnocchetti sardi  in brodo di pecora sono pronti per essere serviti in tavola…

Se non piace e non si desidera mettere il formaggio i gnocchetti sardi ( malloreddus) al brodo di pecora sono buoni anche senza, una volta cotti e assorbito tutto il brodo li serviamo così come sono belli cremosi e senza l’aggiunta di formaggio.

Se anche questa ricetta è stata di vostro gradimento vi aspetto sulla mia pagina facebook L’ANGOLO DI NIKITA con tante altre ricette semplici e gustose. se vi va potete lasciarmi il vostro mi piace.
mi trovate anche su PINTEREST GOOGLE TWITTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.