Preparato per Cioccolata Calda

Questa è forse la coccola per eccellenza invernale, quella che tutti si godono nei pomeriggi freddi delle feste o delle ferie, o anche solo la domenica!

Questo preparato è ciò che ci vuole per scaldare i vostri freddi pomeriggi invernali! E non ha nulla da invidiare alla famosa marca che vende preparati per cioccolata in tazza! Diventa cremosissimo e fa una gola pazzesca!

1531640_10208820723784744_755512908967206621_n

Ingredienti:

  • 250g di fecola di patate
  • 200g di cioccolato fondente a pezzetti
  • 150g di cacao amaro
  • 160g di zucchero semolato
  • 70g di zucchero di canna

Il primo passo è fare a velo lo zucchero (sia semolato che di canna), quindi mettetelo nel boccale e frullate 20 secondi a velocità turbo (o velocità 10). Aggiungete quindi il cioccolato fondente a pezzetti e tritate prima con diversi colpi di tasto Turbo (tipo due o tre colpi da 2 secondi al massimo) quindi fatelo fine fine tenendo premuto il tasto Turbo per 10 secondi, quindi controllate, toccandolo, la temperatura del boccale (l’attrito può farlo scaldare rischiando di sciogliere il cioccolato) e continuate con gli ultimi 10 secondi a Turbo.
A questo punto basterà aggiungere la fecola e il cacao e mescolare 15 secondi a velocità 6.

Il vostro preparato è pronto! Conservatelo in un luogo fresco e asciutto e prendetelo ogni qualvolta vogliate riscaldare un freddo pomeriggio invernale, oppure vi vogliate godere una dolce coccola la sera davanti a un bel film!

Come preparare la cioccolata in tazza

Il procedimento per preparare una squisita cioccolata in tazza è semplicissimo!

  • 3 cucchiai di preparato per 180ml di latte

Nel latte freddo fate sciogliere il preparato mescolando bene.

Una volta sciolto, portate il pentolino sul fuoco e portate a bollore, continuando a mescolare, fino alla densità desiderata!

Servite la cioccolata con un bel ciuffetto di panna montata…e buona coccola!