CIAMBELLA CON LE FRAGOLE

Benvenuti , oggi vi voglio proporre una ciambella , ottima per la colazione  dei vostri bimbi e non solo , ricca di frutta fresca, accompagnata  da un bicchiere di latte e un succo di frutta, da la giusta carica per iniziare la giornata , ma la potrete gustare anche in altre occasioni, come  merenda o un tè con le amiche .

INGREDIENTI : 125 gr di burro ammorbidito , 250gr di farina 00 , 185gr di zucchero, 3 uova, 80gr di mandorle spellate e macinate, 250gr di fragole fresche tagliate a dadini , 1 bustina di lievito per torte, un pizzico di sale , zucchero a velo q.b.

Lavorate il burro con lo zucchero fino a che non diventerà cremoso , aggiungete le uova una alla volta , amalgamate bene, aggiungete il sale , setacciate la farina con il lievito e unitela poco alla volta all’impasto, aggiungete le mandorle tritate e mescolate bene, per ultime aggiungete le fragole e mescolate , accendete il forno a 180°, imburrate e infarinate una teglia per ciambelle,( potete usare lo staccante per teglie che potrete fare voi ,con la ricette che trovate qui), versatevi l’impasto e quando il forno sarà caldo infornate e lasciate cuocere per 50 minuti , togliete dal forno e lasciate raffreddare , spolverizzate con zucchero a velo e ….. Buon appetito !!!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.