Nuggets di pollo cocco e curcuma

Con del buon cocco in casa, non si può fare altro che sperimentare… ma alla parola cocco non ho voluto associare esclusivamente dolci, ma questa volta ho voluto provare a fare dei Nuggets di pollo cocco e curcuma!
Stuzzichini particolari, semplici da fare e soprattutto gustosissimi grazie alla linea di prodotti al cocco bio Dr Goerg, in questo caso la farina di cocco, da differenziare dal cocco disidratato ma una vera e propria farina di cocco impalpabile con la quale preparare una deliziosa pastella colorandola con della curcuma.
Anche la mia bimba li ha assaggiati, perché non provate a prepararli anche voi?

Nuggets di pollo cocco e curcuma
Nuggets di pollo cocco e curcuma


Ecco la ricetta dei Nuggets di pollo cocco e curcuma

Ingredienti per circa 20 nuggets di pollo cocco e curcuma

350 grammi di petto di pollo ( circa 3 fette tagliate spesse)
100 grammi di farina di cocco Dr Goerg + altra farina di cocco per impanare
150 grammi di acqua gassata
latte qb ( o latte di cocco)
pepe e sale qb
Olio di semi qb
2 cucchiaini di curcuma

Preparazione

Per prima cosa ricavate dai petti di pollo delle striscioline della grandezza che desiderate. Potete fare bocconcini, o delle listarelle più spesse come ho fatto io.
Mettete le listarelle di pollo in una terrina, salatele e versate dentro del latte fino a coprirle. Io ho usato il latte vaccino, ma l’ideale sarebbe utilizzare del latte di cocco.
Unite al latte un cucchiaino di curcuma fino a colorarlo.
Amalgamate il tutto, coprite la terrina e fate riposare per almeno 1 ora.
Intanto preparate la pastella al cocco: in una ciotola mettete la farina di cocco e unite l’acqua, mescolate bene fino a formare una pastella dalla consistenza liscia e omogenea.
In un vassoio versate della farina di cocco mescolata al secondo cucchiaino di curcuma per impanare i nostri nuggets di pollo.
Mettete le listarelle di pollo in un colino per farli sgocciolare e iniziate a prenderlo una a una immergendola prima nella pastella e poi impanandola nella sola farina.
Una volta completata l’impanatura, friggete in abbondante olio di semi bollente, per circa 5 minuti dorandoli da ambo i lati.
Davvero gustosissimi!

Carmen