Cappuccino freddo senza cappuccinatore

Oggi per voi una piccola chicca, quella che viene sicuramente cataloga tra le ricette furbe. Curiosi? Oggi facciamo il cappuccino freddo senza cappuccinatore!
Io preparo questa bevanda da quando ero piccola, potete divertirvi con i vostri bambini usando caffè decaffeinato ma anche, leggete bene, cacao, facendolo diventare una coccola genuina per i vostri bimbi.
Comodamente a casa con un semplice shaker anche plastificato o una bottiglia a bocca larga tipo quella che contiene succo di frutta o salsa, potremmo fare un cappuccino freddo in poche mosse, schiumoso e rinfrescante adattandolo all’estate, ma ogni volta che si ha voglia di qualche drink semplice, gustoso e fresco.
E se siete a dieta? Utilizzate latte scremato perché non è vero che non fa schiuma … anzi.
Allora prendete appunti e godetevi in relax il vostro cappuccino freddo e senza utilizzo di strumenti tecnologici!

Cappuccino freddo senza cappuccinatore
Cappuccino freddo senza cappuccinatore

Ecco come si prepara?

Ingredienti

  • 1 tazzina di caffè ( o due cucchiai di cacao)
  • 1 bicchiere di latte ( scremato se siete a dieta)
  • 6 cubetti di ghiaccio
  • zucchero a vostro piacimentoAttrezzi utili
  • shaker ( anche plastificato)
    o bottiglia a bocca larga tipo quella del succo di frutta da 1 litro o salsa di pomodoroPreparazione 

    Versate nello shaker o bottiglia a bocca larga il caffè e il latte, zuccheratelo secondo i vostri gusti e abitudini. Se volete prepararlo al cioccolato versate prima il latte e poi il cacao. Di solito con il latte freddo non si scioglie bene, voi potrete scioglierlo in un dito di latte caldo e unirlo al freddo.
    Aggiungete ora i cubetti di ghiaccio appena tolti dal freezer, chiudete bene lo shaker o la bottiglia a bocca larga e iniziate a shakerare con movimenti veloci dall’alto in basso. Il vostro cappuccino freddo è pronto, senza andare al bar e senza usare robot da cucina o cappucinatore. Tanta schiuma tanto gusto!

Vi consiglio un’altra fresca bevanda da fare con il bimby

clicca qui

e una torta per accompagnare questo gustoso cappucino

clicca qui

Carmen!