Spuma di caffè bimby come al bar

Vi piace quella cremina di caffè color nocciola e delicata molto in voga ultimamente nei bar, al posto del normale caffè freddo e in questo periodo di calura insistente? Son certa che la risposta è affermativa ho quello che fa per voi, soprattutto se siete amanti e esperte dell’amico in cucina più famoso del mondo : il Bimby!
Infatti oggi vi racconto della spuma di caffè bimby, buona come quella del bar, io direi anche di più. La chiamano crema di caffè e te la offrono al posto del caffè freddo, a volte corretta, spesso con panna io vi propongo la mia versione:
Spuma di caffè con scaglie di cioccolato extra fondente davvero speciale!

Spuma di caffè bimby come al bar
Spuma di caffè bimby come al bar


Ecco come preparo io la spuma di caffè bimby come al bar!

Nb: Per questa ricetta ho usato come bilancia dei bicchieri di carta normali!

Ingredienti

  • 2 bicchieri di latte congelato
  • 1 bicchiere di caffè congelato
  • cioccolato extra fondente qb
  • 100 grammi di zucchero semolato
  • 70 grammi di latte scremato

    Preparazione

    Per prima cosa versate nel boccale zucchero e qualche quadratino di cioccolato extra fondente e azionate il bimby per 10 sec. vel 9-10.
    Successivamente unite i bicchieri di latte e quello di caffè congelati, il latte e tritate per 5 min. vel 5, finché la spuma sarà ben montata.
    Servite la vostra spuma di caffè con scaglie di cioccolato extra fondente che potete anche sostituire con cacao amaro (anche nella procedura iniziale).
    Davvero ottima, se la provate fatemi sapere!

    Ps: Se non avete il bimby potete cimentarvi a preparare la spuma di caffè utilizzando anche un minipinner o un frullatore!

    Carmen