Crema spalmabile alle nocciole senza latticini la ricetta golosa per le tue colazioni o merende, ma ottima anche per farcire i dolci. Una crema morbida, liscia e senza l’uso di latticini, tante buonissime nocciole tostate, cioccolato e cacao una vera golosità e si prepara in pochi minuti! Prova anche il burro di arachidi o la Crema Paradiso
Leggi anche:
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
- 200 g nocciole spellate e tostate
- 35 g zucchero
- 100 ml olio di semi di arachide
- 200 g cioccolato (o fondente o al latte o bianco se la volete bianca o un mix)
- 25 g cacao amaro in polvere
Preparazione
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o al microonde.
Munitevi di un frullatore potente, in questo modo le nocciole si frulleranno alla perfezione e la crema risulterà liscia.
Inserire nel frullatore le nocciole e lo zucchero e dare una prima frullata. Gli ingredienti si piazzeranno ai lati, aiutatevi con una spatola.
Quando sarete riusciti a frantumare abbastanza le nocciole aggiungere l’olio e il cacao amaro, ora frullate alla massima potenza fino a che otterrete una crema super liscia.
Aggiungere il cioccolato fuso e mescolare con una spatola.
Versare la vostra Crema spalmabile alle nocciole senza latticini in un barattolo di vetro munito di coperchio. Lasciatela raffreddare, aperta, a temperatura ambiente, poi chiudete il barattolo e conservate in frigorifero.
Una vera golosità!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie