Torta di mele e amaretti

TORTA DI MELE E AMARETTI un dolce piacevolissimo, in qualsiasi occasione o momento della giornata e’ sempre gradita. La nota croccante degli amaretti la rende particolare, se anche voi come me amate il croccantino sulle pietanze la consiglio assolutamente! In collaborazione con MelaPiu’ho realizzato questa deliziosa torta ! Seguite i passaggi all’interno del VIDEO e realizzatela anche voi.

Ingredienti:   300 gr farina

170 gr zucchero

2 uova

100 gr burro

70 ml latte

100 gr amaretti

2 mele Fuji MelaPiu’

1 bustina lievito per dolci

1 fialetta aroma limone

Pelare le mele e tagliarle  a tocchetti, inserirle in una ciotola versando 2 cucchiai di zucchero dal totale dei 170 gr  aggiungere la fialetta aroma limone e mescolarle, tenere da parte.

All’interno di una ciotola inserire lo zucchero e le uova, mescolare con le fruste, aggiungere il burro semi fuso, il latte e poco per volta la farina con il lievito, quando l’impasto inizia a prendere consistenza utilizzare un cucchiaio di legno, aggiungere le mele, mescolare ed infine meta’ degli amaretti sbriciolati .

Imburrare uno stampo dm 18 ( se utilizzate uno piu’ grande risultera’ piu’ bassa) inserire l’impasto, sopra sbriciolare i restanti amaretti.

Infornare a forno caldo 170 gradi per 40 mn abbassare 160 gr per 10 mn  fare la prova stecchino qual’ora in cottura sopra si scurisse coprire con un foglio di alluminio.

Lasciarla raffreddare e spolverare un po’ di zucchero a velo

Iscriviti nel mio Canale YouTube  Tante ricette semplici e veloci ti aspettano

Se ti e’ piaciuta la ricetta condividila per non perdermi di vista