Torta Topolino e Pippo

026

Anche se avete poco tempo a disposizione, non sarà difficile preparare la torta  Topolino e Pippo per festeggiare i vostri bambini!

Ma soprattutto le mamme che non sono brave nel cake design, ma vogliono accontentare i figlioletti  possono benissimo fare questa torta servendosi delle decorazioni in vendita nei negozi specializzati! Io mi sono cimentata con la pdz  solo nella automobilina di Paperino…ma solo perchè ho imparato a fare le automobiline…

Per la decorazione della torta Topolino e Pippo, oltre alle decorazioni che ho già detto occorre……granella di nocciole, panna, colorante alimentare verde….e basta!

Per la farcitura occorre 1000 ml di panna montata, ma non tutta, diciamo un terzo, il resto della panna serve per ricoprire la torta, e per fare i cespugli verdi!

Ma la novità di questa torta è la base  che questa volta non è il tradizionale pan di spagna, ma la pasta Maddalena.

Quindi occorre….…200 gr di farina 0, 100 gr di fecola di patate, 8 uova intere, 2 tuorli, 250 gr di zucchero, 100 gr di burro, un limone.

Appoggiate una terrina su di una pentola di acqua bollente e lavoratevi i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e liscio. Togliete dal fuoco e fate raffreddare, sempre mescolando con energia, quindi versate a pioggia la farina e la fecola.

Unite il burro liquefatto ed amalgamate aggiungendo il succo del limone.

A parte montate a neve gli albumi e amalgamateli al composto.

Ungete ed infarinate una teglia del diametro di 26 cm, ed infornate a calore medio per 45 minuti circa.

Un volta fredda tagliate la torta formando due dischi e farcite con panna montata. Io ho aggiunto anche le amarene sciroppate che piacciono molto a mio figlio!

Ricoprite tutta la torta con la panna e poi divertitevi a comporre la stradina e i bordi della torta con la granella di nocciole e con la panna colorata fate l’erba e i cespugli.

022