Cheesecake alla nutella senza cottura

Oggi vi propongo una ricetta super golosa: la cheesecake alla nutella senza cottura, facilissima da realizzare (senza colla di pesce), super cremosa e super buona!!

Se come me adorate i dolci alla nutella, potete dare un’occhiata alla mia raccolta di ricette alla nutella!!

cheesecake alla nutella senza cottura 20
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaAmericana

Ingredienti per realizzare la cheesecake alla nutella senza cottura

Per la base

400 g biscotti Oreo®
110 g burro

Per il ripieno cremoso

480 g formaggio fresco spalmabile
75 zucchero a velo
50 zucchero semolato
250 ml panna fresca da montare
1 bustina vanillina
180 g crema spalmabile alle nocciole (io ho usato nutella)

Strumenti per realizzare la cheesecake alla nutella senza cottura

1 Robot da cucina
1 Frusta elettrica
3 Ciotole
1 Ciotolina

Passaggi per realizzare la cheesecake alla nutella senza cottura

Per la base: tritare i biscotti oreo nel robot da cucina e far fondere il burro al microonde. Mescolare in una ciotola i biscotti tritati ed il burro fuso. Imburrare leggermente uno stampo a cerniera da 23 cm di diametro e coprire il fondo con carta forno. Distribuire i biscotti nello stampo e premerli sul fondo e pareti dello stampo, arrivando a circa 5 cm di altezza sulle pareti. Mettere in frigo mentre si prepara il ripieno.

Per il ripieno: lavorare il formaggio fresco spalmabile (io ho usato la philadelphia in confezioni da 80 g, più adatta alla preparazione delle cheesecake) con lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto cremoso, unire la vanillina e poi la nutella fino ad ottenere un composto ben mescolato.

A questo punto montare con le fruste elettriche la panna, fino a che è semi montata. Unire alla panna lo zucchero a velo setacciato, poco alla volta, continuando a montare, dovete ottenere la consistenza della tradizionale panna montata.

Trasferire la crema alla nutella nel guscio di oreo, livellare il composto con una spatola, coprire lo stampo con pellicola trasparente e mettere in frigo per almeno 3 ore.

Trascorso il periodo di riposo, passate con delicatezza una spatolina tra la base biscottata e lo stampo e poi aprite la cerniera. Con delicatezza trasferite la cheesecake alla nutella senza cottura su un piatto da dolci e decorate la superficie a piacere con riccioli di cioccolato, lenti di cioccolato, palline ai creali ricoperte di cioccolato…

cheesecake alla nutella senza cottura 10

Tagliate a fette e gustate la cremosa bontà di questo dolce, da noi è durato meno di 24 ore, vi assicuro che è buonissimo!!!

Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita! . Per tornare alla pagina principale del blog cliccare qui: https://blog.cookaround.com/barbaracucina/. La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Mi trovate anche su Instagram: barbara.coccia

Buona merenda!

cheesecake alla nutella senza cottura 20

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

La cheesecake alla nutella senza cottura si conserva in frigo per 3 giorni in un appositi porta torte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *