Pollo messicano con patate!!!

Pollo messicano con patate in padella!!!

Ciao a tutti!!! L’altra sera a cena ho preparato il pollo messicano, ricetta presa da uno dei miei libri di cucina, un pochino modificata e adattata ai nostri gusti (e alla nostra fame!!!). Il piatto si cuoce da solo, facilissimo da preparare e mentre il pollo cuoce in forno voi potete preparare le patate in padella da servire con pollo….

Il pollo messicano può essere piccante a piacimento, regolate la quantità di paprica forte utilizzata a seconda del vostro gusto!! Io l’ho servito con delle patate in padella ma va benissimo servirlo anche con del riso pilaf.

Per 4 persone occorrono:

  • un petto di pollo di circa 700 gr;
  • 1 peperone rosso;
  • 4 o 5 cucchiai di ketchup;
  • 3 cucchiai di olio EVO;
  • paprica forte;
  • sale, prezzemolo tritato per servire.

Per le patate:

  • 1 kg di patate, sbucciate a tagliate a tocchetti;
  • 3 cucchiai di olio EVO;
  • sale e rosmarino (anche essiccato).

Per il pollo: eliminare ossicini e cartilagine dal petto di pollo e tagliarlo a cubetti di circa 2,5 cm di lato. Nel mixer frullare il peperone rosso mondato con il ketchup e l’olio. Regolate la salsa di sale e aggiungete paprica forte a piacimento….io ne ho usato un cucchiaino per una piccantezza media.

Mettete il pollo in una pirofila, possibilmente di porcellana, e versateci sopra la salsina. A questo punto accendete il forno a 200 gradi e lasciate il pollo marinare a temperatura ambiente nella sua salsina.

Nel frattempo mettete sul fuoco una grande padella che abbia il coperchio, unite l’olio e appena l’olio è caldo unite le patate a tocchetti, unite sale e rosmarino e mettete il coperchio.

Quando il forno è caldo mettete il vostro pollo messicano a cuocere per 20 minuti. Di tanto in tanto girate le patate in padella, il minimo necessario e coprite sempre col coperchio. In questo modo le patate cuoceranno sviluppando una croccante crosticina ma rimanendo morbide.

quando il pollo messicano è pronto, spolverizzate di prezzemolo e servitelo con le patate….è ottimo!!!

pollo messicano

La mia bacheca pinterest: http://www.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Ciambella brioche scandinava!! Successivo Pasta alle erbe cremosa!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.