Biscotti ripieni di nutella super golosi!

Oggi vi propongo dei biscotti ripieni di nutella facilissimi da realizzare con pochi ingredienti e davvero buonissimi! L’impasto si realizza molto velocemente nel robot da cucina, si stende, si ritagliano dei cerchi e si farciscono di nutella (ma si possono farcire con confettura o crema al pistacchio), una volta chiusi a raviolo si cuociono per 15 minuti e la merenda è pronta!

biscotti ripieni di nutella 10
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni25 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare i biscotti ripieni di nutella

Per l’impasto

150 g farina 00
100 g burro
80 g formaggio fresco spalmabile (tipo philadelphia)
Mezza bustina vanillina

Per farcire

25 cucchiaini crema spalmabile alle nocciole (io ho usato nutella)

Strumenti per realizzare i biscotti ripieni di nutella

1 Robot da cucina
1 Mattarello
1 Spianatoia
1 Stampino
1 Teglia
1 Gratella per dolci
1 Ciotola

Passaggi per realizzare i biscotti ripieni di nutella

Per l’impasto: mettere nella ciotola del robot da cucina la farina 00, la vanillina, il burro a pezzetti ed avviare il robot fino ad ottenere un composto polveroso. Unire il formaggio fresco spalmabile ed avviare nuovamente fino ad ottenere delle grosse briciole. Trasferire l’impasto in una ciotola e finire di impastare a mano. Stendere l’impasto sulla spianatoia infarinata allo spessore di 3 mm (io mi aiuto con gli spessori in legno). Tagliare l’impasto con uno stampino tondo da 7 cm di diametro. Io ho ottenuto in tutto 25 biscotti.

Disporre i biscotti su una teglia bassa non imburrata e farcire con un cucchiaino di nutella. Spennellare leggermente di acqua una metà del biscotto e chiudere a raviolo, premendo bene per chiudere. Una volta preparati tutti i biscotti sigillateli ulteriormente premendo i bordi con i rebbi di una forchetta. Fate cuocere i biscotti ripieni di nutella in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti, non devono colorire ma solo gonfiarsi e risultare leggermente dorati sul fondo. Lasciar raffreddare qualche minuto sulla teglia, poi trasferire sulla gratella per dolci a raffreddare del tutto.

Spolverizzare di abbondante zucchero a velo prima di servire e buona merenda, vi assicuro che sono buonissimi!! Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita!. Per tornare alla pagina principale del blog cliccare qui: https://blog.cookaround.com/barbaracucina/. La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Sono anche su Instagram: barbara.coccia

Buona merenda!

biscotti ripieni di nutella 10

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *