Biscotti di frolla montata all’olio!

Oggi vi propongo i biscotti di frolla montata all’olio facilissimi da fare e davvero buoni! Io mi sono divertita a fare 3 tipologie di biscotti, i biscotti a forma di S, i biscotti tondi con al centro una ciliegina candita e i biscotti a spirale, ho poi decorato quelli ad S e quelli a spirale con cioccolato fondente e confettini colorati. Questi dolcetti si conservano perfettamente almeno una settimana in contenitori chiusi, sono friabili e profumati all’arancia, a casa mia hanno tutti gradito!

biscotti di frolla montata all'olio 10
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Tempo di cottura13 Minuti
  • Porzioni43 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare i biscotti di frolla montata all’olio

350 g farina 00
150 g zucchero a velo
150 g olio di semi (io ho usato olio di semi di arachide)
2 uova (grandi)
1 bustina vanillina
1 scorza d’arancia (grattugiata)
9 ciliegie candite
75 g cioccolato fondente
1 pizzico sale

Strumenti per realizzare i biscotti di frolla montata all’olio

1 Frusta elettrica
1 Ciotola
1 Ciotolina
1 Sac a poche
3 Teglie
1 Gratella per dolci

Passaggi per realizzare i biscotti di frolla montata all’olio

In una ciotola lavorare con le fruste elettriche le uova grandi a temperatura ambiente con lo zucchero a velo per 3 o 4 minuti. Aggiungere poi l’olio a filo, unire poi la scorza grattugiata dell’arancia non trattata ed infine la farina mescolata con la vanillina ed un pizzico di sale. Otterrete un composto morbido da inserire nella sac a poche (io uso quelle usa e getta con cui mi trovo molto bene) dotata di bocchetta a stella grande (io uso il Wilton 4B). A questo punto usate la fantasia per dar forma ai biscotti. Ho foderate le teglie basse per biscotti con carta forno e ho realizzato 18 biscotti tondi che ho decorato con mezza ciliegina candita, 15 biscotti ad ESSE e 10 biscotti a spirale.

Cuocere i biscotti (una teglia alla volta) a 180 gradi in forno statico per 12-15 minuti, devono leggermente colorire ai bordi.

Fate raffreddare del tutto i biscotti su una gratella per dolci. Io ho decorato i biscotti ad ESSE e quelli a spirale con il cioccolato fondente fuso e messo in un conetto di carta forno, ho poi ulteriormente decorato i biscotti con confettini colorati. Lasciate asciugare il cioccolato fondente e poi serviteli per la merenda, vi assicuro sono squisiti!!

Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita! . Per tornare alla pagina principale del blog cliccare qui: https://blog.cookaround.com/barbaracucina/. La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Sono anche su Instagram: barbara.coccia

biscotti di frolla montata all'olio 10

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *