WAFFEL con grano saraceno al Bimby

Il Waffel e’ ottimo sia a merenda che a colazione, accompagnato a della buonissima marmellata o anche farcito con la Nutella non delude mai ne i grandi ne i piu’ piccoli.

La Domenica mattina quando sono a casa spesso mio figlio mi chiede di fargli i Waffel ma la verita’ e’ che praticamente li fa da solo, io sono solo li’ a supportarlo e anche sopportarlo! Sono talmente facili che bastano pochi ingredienti e una manciata di minuti….. ma passiamo alla ricetta ora:

Ingredienti per circa 15 Waffel:

300 gr di Farina 00 Bio, oppure come ho fatto io 200 gr di 00

100 gr di Grano Saraceno

100 gr di Burro a pezzetti

250 gr di Latte

100 gr di Zucchero + 1 bustina di zucchero vanigliato

2 uova intere

1 pizzico di sale

la buccia grattuggiata di 1/2 arancia

10 gr di  lievito per dolci

Procedimento:

Inserire nel boccale lo zucchero, le uova, lo zucchero vanigliato, il burro e la buccia dell’arancia lavorare a vel.5 per 1 min. adesso aggiungete il latte il pizzico del sale, le farine e il lievito e lavorate il tutto 40 sec. a vel 5.

Travasate il tutto in un contenitore e lasciate riposare in frigo per 10 min. Riscaldate la macchinetta per la cottura dei Waffel e mettete un bel mestolo del composto sulla piastra gia’ riscaldata. Cuocere i Waffel ed appena cotti impiattare e spolverare di zucchero a velo! Servire caldi o tiepidi sono super profumatissimi!

 

Precedente Panzerotti con pasta madre e farina di Farro Successivo Smoothie ai Mirtilli con il Bimby tm5