Burger di piselli e cipolla rossa

Burger di piselli e cipolla rossa

Burger di piselli e cipolla rossa, una alternativa gustosa i soliti burger.

Facilissimi da preparate, questi burger di piselli e cipolla rossa sono un pasto completo, ricco di proteine e sali minerali , tra cui il calcio è fosforo, ricco di vitamine come la vitamina B e povero in grassi. In più la cipolla rossa, oltre ad avere una funzione disintossicante perché stimola la diuresi, è anche un potente antiossidante.

Vediamo ora gli ingredienti per 4 persone

  • 300 g di piselli surgelati
  • 1 cipolla rossa
  • 40 g parmigiano
  • sale
  • pepe
  • 1cucchiaio di olio evo
  • pan grattato q.b

Iniziamo la preparazione dei burger mettendo a bollire i piselli surgelati in una pentola per circa 10/15 minuti. Una volta cotti scolateli per bene e lasciateli raffreddare.

In un mixer frulla i piselli e la cipolla rossa precedentemente tritata fino ad ottenere un composto omogeneo e trasferiscilo in una ciotola.

Amalgama al composto tutti gli altri ingredienti, il sale, il pepe e il formaggio grattugiato. Mescola il tutto. Se L impasto risulta troppo liquido o poco compatto aggiungi poco alla volta il pangrattato fino a ottenere una consistenza omogenea e compatta.

Per formare i burger di piselli e cipolla rossa ungiamo le mani con l’olio e preleviamo un po’ di composto, modelliamolo per darne la forma tonda e lo disponiamo su una teglia rivestita di carta forno. In alternativa potete usare una coppa pasta o semplicemente un cucchiaio. Andate di fantasia! 🙂

Informiamo per 20 minuti a 180gradi, rigirandosi ogni tanto.

I nostri burger sono pronti, non ci resta che gustarli!

Buon appetito!

Se ti piacciono le mie ricette metti un MI PIACE sulla mia pagina Facebook e seguimi qui sul blog!