Albero di Natale di sfoglia

Se anche voi nel periodo natalizio vi trasformate in un elfo di Babbo Natale e vorreste fare tutto a tema o se volete stupire qualcuno con una colazione speciale questo Albero di Natale di sfoglia è l’ideale: facilissimo da preparare, di sicuro effetto visivo e buonissimo da gustare.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàInverno

Ingredienti

2 pasta sfoglia
marmellata (o cioccolata spalmabile)
latte

Strumenti

Coltello
Leccarda

Passaggi

Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia rettangolare e spalmarlo di marmellata o cioccolata spalmabile lasciando un bordo esterno di circa 1 cm. Coprire con il secondo rotolo di pasta sfoglia e schiacciare bene i bordi. Tagliare la sagoma dell’albero di natale, togliere la parte in più e metterla da parte. incidere delle linee orizzontali per creare delle strisce alte 1,5 cm (i rami dell’albero), lasciando la parte centrale intatta così da formare il tronco. Attorcigliare per due volte i rami. Una volta attorcigliati tutti spennellare con il latte. Dai “rimasugli” tagliare la sagoma della stella che servirà come puntale e altre stelline o striscioline per non buttare nulla.

Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa, fino a che la sfoglia risulterà cotta e dorata. Sfornare e lasciare raffreddare prima di servire.

Albero di Natale di sfoglia
Albero di Natale di sfoglia

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere aggiornato sulle ultime ricette, vieni a trovarmi sul mio profilo instagram e/o sulla mia pagina fb

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.