CIOCCOLATINI RIPIENI AL LAMPONE

CIOCCOLATINI RIPIENI AL LAMPONE

I CIOCCOLATINI RIPIENI AL LAMPONE sono delle gustose praline con un guscio di cioccolato extra fondente e un interno contrastante al lampone . Il contrasto tra cioccolato e lampone racchiude un profumo inebriante .CIOCCOLATINI RIPIENI AL LAMPONE

Ingredienti per 12 CIOCCOLATINI RIPIENI AL LAMPONE

Per la copertura: 200 gr di cioccolato extra fondente , 60 ml di olio di arachidi oppure va bene anche olio  di semi

Per l’interno: 100 gr di NUTELLA , 12 lamponi .

Iniziamo con la preparazione dei CIOCCOLATINI RIPIENI AL LAMPONE

Riscalda il Ciocao meravigliao ( è un accessorio che riscalda il cioccolato lentamente in modo da non farlo surriscaldare troppo, se non avete a disposizione il ciocao meravigliao , potete tranquillamente mettere il cioccolato dentro una tazza resistente e farlo sciogliere a bagno maria ). A questo punto  mettiamo il  cioccolato  con l’olio dentro il pentolino in dotazionee aspettiamo 10 minuti in modo che il cioccolato diventi liquido;quindi prendiamo gli stampini di silicone;  con  l’aiuto di un pennello in silicone alimentare passa uno strato di cioccolato abbondantemente  , metti nel congelatore per 10 minuti .

Riprendi lo stampo e ripeti questo il passaggio e riponi lo stampo per altri 10 minuti nel congelatore . Dopodiché , trascorsi i 10 minuti, prendi la NUTELLA  precedentemente fatta  e con l’aiuto di un cucchiaino ne metti un   po’ ecco così:

fate attenzione a non riempirlo tutto fai in  in modo di  lasciare un bordino per  chiudere e sigillare il cioccolatino ; A questo punto, metti un lamponi al centro ; Come detto versa il restante cioccolato fondente fuso sul lampone  per chiudere il cioccolatino.

Metti in frigo o meglio nel congelatore  per almeno 1 ora . Prendi lo stampo e delicatamente stacca i cioccolatini!!!!!!!!!! ecco i nostri CIOCCOLATINI RIPIENI AL LAMPONE  pronti !!!!!!!!!!!!!

Se vi fa piacere e ti è piaciuta la ricetta dei CIOCCOLATINI RIPIENI AL LAMPONE , segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny

Prova anche CIOCCOLATINI RIPIENI DI NUTELLA BIANCACIOCCOLATINI VELOCI CON IL BIMBYCIOCCOLATINI FRAGOLOSICIOCCOLATINI TIRAMISU.